Come riutilizzare il porta uova dell’uovo di Pasqua: poche mosse e diventerà un oggetto magnifico

Dopo aver mangiato l’uovo di Pasqua, non ti azzardare a gettare il porta uova: lo puoi riutilizzare per creare un oggetto incredibile.

riciclare base plastica uovo
Uovo di Pasqua confezionato (Canva – Inran.it)

La Pasqua è arrivata e con essa anche la voglia di farsi una bella scorpacciata di dolci, soprattutto di cioccolata. In questo periodo dell’anno, le uova di Pasqua di cioccolato non possono di certo mancare. Mi raccomando però, non gettare assolutamente il porta uova di plastica che trovi all’interno perché puoi trasformarlo in un oggetto bello ed utilissimo. Non preoccuparti, non serve essere un mago del fai da te per mettere in pratica questo riciclo super creativo e non dovrai nemmeno spendere soldi per acquistare chissà quali materiali. Vedrai che questo riciclo fantasioso ti piacerà tantissimo e chiederai a tutti i tuoi amici e i tuoi parenti di dare a te le basi delle loro uova di Pasqua.

Come riutilizzare il porta uova dell’uovo di Pasqua, poche mosse e lo trasformerai in un oggetto bello e funzionale

riciclo base uovo pasqua
Come trasformare la base di un uovo di Pasqua (foto di Aurora De Santis – Inran.it)

La base dell’uovo di Pasqua può essere trasformata in pochissimi minuti e può diventare un oggetto carino ed anche molto utile in casa. Riciclare è davvero molto importante per diversi motivi. Il primo è sicuramente l’ambiente, è infatti fondamentale riuscire a non sprecare risorse importantissime perché quello che ci offre il nostro pianeta non è infinito ed ogni cosa che abbiamo dobbiamo cercare di preservarla il più possibile. Poi subentra anche il motivo economico in quanto riciclare significa ottimizzare quello che abbiamo e quindi non spendere soldi per acquistare oggetti nuovi.

Dunque non ti resta che scoprire come riciclare la base dell’uovo di Pasqua. Prima di tutto lavala per bene e asciuga. Poi decora il porta uovo come preferisci. Puoi dipingerlo con tempere o colori acrilici, magari creando una bella trama con degli stencil. In questa fase, puoi tranquillamente dare sfogo alla tua fantasia. Prendi poi un cacciavite e scalda per bene la punta avvicinandola alla fiamma di un accendino oppure fallo sui fornelli o su una candela.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Quando la punta del cacciavite sarà bella calda, usala per creare due fori ai lati del porta uovo, i buchi devono essere l’uno dalla parte opposta dell’altro. Mi raccomando, fai attenzione a non scottarti. Prendi poi un cordino e infila le due estremità nei fori. Fai un nodo ad entrambe le estremità. Ecco pronto un bellissimo porta piante da appendere all’esterno o all’interno di casa tua. Mettici dentro un vaso con una piantina, magari di quelle pendenti ed avrai riciclato in modo furbo, creativo e veloce qualcosa che, altrimenti, avresti gettato via.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy