Un’idea bellissima per arredare casa con un semplice lampadario: risultato “WOW”

Ti serve solo un lampadario per arredare casa tua ed avere un effetto davvero particolare: l’idea per un riciclo geniale e d’effetto.

lampadario riciclo
Lampadario decorato con delle rose (Canva – Inran.it)

A volte, basta solo un po’ di creatività per realizzare degli oggetti incredibili. Il fai da te non deve essere per forza difficile o dispendioso, ci sono infatti moltissime idee che invece sono facili, economiche e alla portata di tutti. Ed è proprio questo il caso di oggi. Incredibile ma vero, un vecchio e dismesso lampadario può diventare un oggetto bellissimo, una vera chicca da ammirare in tutto il suo splendore. Non preoccuparti, non ti faccio spendere nulla, pochi step e potrai creare una cosa stupenda, tutti te la invidieranno.

Ti basta solo un lampadario per dare un tocco in più a casa tua: arredare con questo oggetto ti farà impazzire

decorare lampadario
Lampadario decorato con foglie e fiori (Canva – Inran.it)

Per questa idea di riciclo puoi utilizzare un vecchio lampadario che non usi più, non importa che non funzioni in quanto non sarà quella di fare luce il suo scopo. Altrimenti, se hai un lampadario funzionante in casa e vuoi dargli più carattere, allora potrai modificarlo grazie a questa super idea. A volte, basta davvero poco per creare degli oggetti stupendi. Riciclare poi è importantissimo in quanto puoi risparmiare moltissimi soldi creando oggetti per conto tuo ed aiuti anche l’ambiente a non creare ulteriore inquinamento.

Insomma, non ci sono proprio scuse che tengano: non puoi farti sfuggire questa cosa pazzesca. Dunque, cominciamo subito. Per prima cosa, prendi quindi un vecchio lampadario e puliscilo per bene. Nel caso sia un po’ arrugginito, puoi utilizzare dell’antiruggine e poi pulirlo per bene così da farlo tornare a nuova vita. Poi sistema il lampadario dove preferisci, attaccalo al soffitto oppure fallo pendere da uno scaffale, puoi metterlo sia all’interno che all’esterno. Ovviamente puoi utilizzare un lampadario funzionante (e attaccarlo alla corrente elettrica) oppure non funzionante, come preferisci.

lampadario decorativo
Lampadario decorativo (Canva – Inran.it)

Poi non ti resta che decorare con elementi naturali come fiori, rametti, foglie oppure anche nastri colorati per abbellire ancora di più. Puoi utilizzare anche fiori ed elementi finti, così che durino a lungo, oppure anche usare delle belle piantine.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Insomma, puoi dare libero sfogo alla tua fantasia per realizzare un bellissimo oggetto di arredamento. Vedrai che farà un effetto bellissimo e che tutti si chiederanno dove tu l’abbia comprato. Inoltre, questo oggetto di arredamento cade a pennello in questa stagione primaverile, una vera chicca ti stregherà.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy