Orchidea: basta metterla nel bicchiere e aggiungere qualche goccia di questo ingrediente per farla crescere

Per far si che la tua orchidea risulti sempre forte e in salute, non ti resta che metterla nel bicchiere aggiungendo questo ingrediente!

pollice verde
vasi di orchidea appoggiati sul davanzale della finestra (Canva – Inran.it)

Prima di parlare della sensazionale scoperta che se metti l’orchidea nel bicchiere con qualche goccia di questo ingrediente naturale è importante fare una breve chiarezza in merito all’orchidea e curiosità che scuramente ti farà piacere sapere specialmente se una delle tue passioni è il giardinaggio.

L’Orchidea non è altro che un fiore molto diffuso nel mondo e appartenente alla famiglia delle Orchidacee. In natura esistono ben oltre 30.000 specie diverse che cambiano fra loro in base a caratteristiche ben definite. L’orchidea di solito gode di climi tropicali ed è possibile reperirla in ambienti naturali, nelle tundre, in prossimità del mare o in montagna. Solo in Italia esistono ben 80 specie autoctone, mentre le sue origini risalgono dagli antichi Aztechi, i quali impiegavano questo fiore per ricavarne la vaniglia utilizzata per la realizzazione di ricette dolci.

Metti l’orchidea nel bicchiere e aggiungi questo ingrediente vedrai la differenza!

orchidea bicchiere
signora che inumidisce le foglie di orchidea (Canva – Inran.it)

Forse non lo sai ma mettere all’interno di un bicchiere di plastica le foglie di orchidea è una valida alternativa per farle crescere sane e lo stesso vale per le radici. Bisogna porre una certa cura, indipendentemente dal fatto che questo processo sia alquanto semplice e veloce. Innanzitutto è importante la questione della potatura, ma anche la pulizia della pianta stessa. Questi colorati e profumati fiori hanno bisogno di vasi trasparenti così che il sole possa raggiungere facilmente le radici.

Quindi togliete le varie orchidee dai loro vasi e trasferiteli in altri vasi. All’interno dei vasi trasparenti bisognerà inserire uno strato abbondante di argilla e terriccio apposito per orchidee. Dopodiché si potrà procedere con l’inumidire le radici, in modo tale da eliminare la terra in eccesso. Non dimenticarti di porre attenzioni alle parti marce e malate, ma soprattutto grazie a qualche goccia di questo prodotto naturale potrai dire addio a parassiti e malattie.

Ti basterà solo diluire in un litro d’acqua qualche goccia di succo d’aglio, a questo punto dopo aver disinfettato per bene radici e foglie. Non dimenticarti di forare il bicchiere così che la pianta possa poi respirare una volta adagiata all’interno. Una volta che le varie parti della pianta saranno asciugate del tutto non ti resta che versare all’interno di un altro bicchiere forato dell’acqua da rubinetto e immergere le radici e le foglie di orchidea facendo attenzione che l’acqua non risulti eccessiva. Non farti scappare anche questa interessante guida sulla cura delle orchidee da casa o da giardino!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

A questo punto non ti resta che coprire la parte superiore del bicchiere con un altro bicchiere e attendere 45 giorni. Lo sapevi che esistono svariate tipologie di orchidee: eccone alcune varietà! I fori tratterranno l’umidità necessaria e soprattutto dopo i 45 giorni noterai come le radici risulteranno più forti e in salute. Il prodotto naturale le terrà lontane da parassiti, malattie varie e preverrai così infezioni fungine e batteriche.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy