Lavoretti con le uova di Pasqua: come decorarle in modo incredibile, quanti colori!

Se vuoi fare dei meravigliosi lavoretti, ecco come fare qualcosa di unico con le uova di Pasqua: con poche mosse saranno tutti stupefatti.

lavoretti pasqua da fare in casa
Famiglia che fa lavoretti (Canva – Inran.it)

La Pasqua è una delle festività più importanti e amate dell’anno, al punto che sono moltissime le persone che decidono di riempire le tavole di manicaretti e di creare decorazioni a tema. In effetti i simboli della Pasqua sono noti a tutti, ad esempio le uova colorate, la colomba, il ramoscello d’ulivo e il coniglio sono solo alcuni degli esempi che vengono subito a mente.

Quante volte però girando per il web si vorrebbe trovare qualche idea innovativa e funzionale per creare qualche semplice ma incredibile decorazione? Ecco perché noi di Inran.it abbiamo deciso di illustrarti con questa guida uno dei lavoretti più semplici in circolazione ma che ha tutti i requisiti per essere la migliore decorazione di Pasqua 2023!

Lavoretti per pasqua: ecco come utilizzare le uova al meglio

lavoretti pasqua uova
Uova colorate (Canva – Inran.it)

Oramai tutti sanno che il periodo pasquale è sicuramente uno dei momenti dell’anno in cui più ci si diverte e ci si impegna a creare qualche decorazione fai da te per la casa o per la tavola e quelli che più lo sanno sono i bambini. Se invece stai cercando delle belle idee per il menù di Pasqua, sei proprio nel posto giusto!

In effetti in tutte le scuole d’Italia nel periodo pasquale ci si cimenta nella creazione di diverse decorazioni perfette per diventare presto un bel ricordo d’infanzia. Oggi però vogliamo mostrarti un semplice lavoretto che saprà sicuramente farsi amare, servono solo delle uova!

Per farlo bisognerà soltanto eliminare il contenuto delle uova effettuando due fori sui lati, in modo da “soffiare” via l’albume e il tuorlo. Così facendo non ci sarà il rischio che le uova possano andare a male diventando marce. A questo punto si potranno colorare a piacimento, meglio però con colori naturali!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Le colorazioni possono essere anche create in casa facendo bollire una pietanza in base alla colorazione, come ad esempio si può utilizzare la barbabietola per il rosso, il limone per il giallo, il cavolo rosso per il blu e così facendo avrai delle uova naturalmente belle e colorate! Sapevi poi che puoi utilizzare la carta delle uova di Pasqua in modo furbissimo? Ecco come!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy