Pasqua e Pasquetta: dove andare per vivere una giornata indimenticabile

A Pasqua e Pasquetta non restare a casa, ecco dove andare e cosa fare in queste due giornate in modo da essere davvero uniche.

pasquetta destinazioni
Famiglia in viaggio (Canva – Inran.it)

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno, le giornate sembrano sempre più luminose e piene di energia e la primavera sembra pronta a risvegliare la natura e far crescere i fiori. Una delle cose più belle della primavera è proprio quella di poter passare delle magnifiche giornate con chi si ama all’aperto, così da poter vivere al meglio questi momenti di serenità. Pasqua e Pasquetta rappresentano quindi due enormi opportunità per poter passare del tempo con la famiglia, gli amici e la propria metà e perché no, vivere qualche avventura.

Proprio per questo noi di Inran.it abbiamo deciso di selezionare delle splendide mete nel Lazio, così che tu possa passare una splendida Pasqua all’aperto!

Pasqua e Pasquetta: dove andare per viverle al meglio

pasqua cosa fare
Bracciano (Canva – Inran.it)

La Pasqua è una delle festività più importanti in Italia e nel mondo, simboleggia la rinascita di Gesù e della natura ed è proprio per questo motivo che bisognerebbe viverla al meglio, magari scegliendo qualche destinazione da visitare in famiglia.

Se invece hai deciso di partire, allora perché non dare un’occhiata a queste incredibili mete perfette per Pasqua? Sono tutte low budget!

Una delle mete migliori per passare Pasqua e Pasquetta è sicuramente il Lago di Bracciano, questa location molto suggestiva è perfetta per fare una grigliata, inoltre i diversi borghi nati sul lago hanno sempre qualcosa da offrire e da scoprire.

Se invece ami gli enigmi, perché non visitare il labirinto più grande del mondo? Si trova proprio in Italia. Un altro luogo che può fare sicuramente al caso tuo è il Castro dei Volsci, un comune italiano di appena 4400 persone ma che grazie alla sua storia e architettura, è considerato da tutti uno dei borghi più belli d’Italia.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Altrimenti se vorresti vivere una giornata in pieno stile pasquale, è sempre possibile andare al Monte Tuscolo, una meta molto amata dai romani, in cui è possibile visitare anche il Bosco Aggomitolato e partecipare a diversi eventi a tema.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy