Si trova in Italia il labirinto più grande del mondo: un posto spettacolare da non perdere

Sapevi che in Italia abbiamo il labirinto più grande del mondo? Ecco dove si trova e perché si tratta di un posto davvero speciale.

labirinti in italia
Mura labirintiche (Canva – Inran.it)

C’è un motivo per cui l’Italia viene chiamata anche il Bel Paese, infatti l’Italia è una nazione davvero meravigliosa, piena di arte, cultura e posti unici al mondo. Basti pensare che l’Italia possiede ben 58 siti patrimonio dell’UNESCO classificandosi al primo posto come paese con più luoghi considerati come patrimonio dell’umanità. Questo rende l’Italia un paese invidiato in tutto il mondo per le sue bellezze naturali e storiche più di qualsiasi altro. Inoltre in Italia sono presenti anche luoghi di folklore, come ad esempio la Casa Museo dell’Alchimista.

Sapevi però che in Italia è presente anche il labirinto più grande del mondo? Ecco dove si trova e tutte le informazioni su questo affascinante e misterioso luogo di cui forse non avevi mai sentito parlare.

Il labirinto più grande del mondo si trova in Italia: ecco dove

posti in italia da visitare
Labirinto a stella (Canva – Inran.it)

I labirinti non sono altro che luoghi misteriosi, in cui perdersi è facile quanto bere un bicchier d’acqua, in effetti queste costruzioni sono specificamente pensate per far perdere la via a chi decide di entrare al suo interno.

Solitamente formati da alte mura o da fitta vegetazione in forma di siepi, i labirinti sono caratterizzati da forme geometriche varie ma che solitamente si racchiudono in un complesso disegno. Tanti non sanno che il labirinto più grande del mondo è presente proprio in Italia ed è conosciuto col nome di “Labirinto della Masone”.

Il Labirinto della Masone si trova nei pressi di parma ed è al momento il labirinto conosciuto più grande di tutto il mondo, coprendo la bellezza di oltre 5000 mq. Questo labirinto però presenta una particolarità, infatti anche se lungo più di 3 kilometri, le sue pareti sono formate da diversi tipi di piante, dando l’impressione di trovarsi in mezzo ad un bosco.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Formato da diversi labirinti, il Labirinto della Masone è tutt’oggi una delle attrazioni per cui molti turisti da tutto il mondo decidono di viaggiare in Italia. È inoltre possibile visitare il labirinto dalle 9:30 alle 15:00 fino alla fine di marzo, mentre dal 1° aprile al 31 ottobre l’entrata è previsa dalle 10:30 alle 19:00, il costo dell’entrata è di 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Se invece vuoi visitare un posto davvero spettacolare, hai mai pensato al Parco dei Mostri?

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy