Altro che deodorante: per avere sempre delle ascelle profumate basta usare questo rimedio naturale

Se vuoi stare sempre con delle ascelle profumate e stroncare sul nascere qualsiasi tipo di imprevisto in merito ti consigliamo davvero di fare in questo modo semplice.

Una donna con ascelle che profumano
Una donna con ascelle che profumano (Canva – inran.it)

Ascelle profumate, anche se non hai qualcosa di adeguato per proteggerti nella tua borsa riuscirai comunque a preservare quello che è il giusto aspetto. Per “qualcosa di adeguato” si intende uno dei tanti prodotti reperibili sul mercato. Tra deodoranti di vario tipo ed altro, ce ne sono di accessori dei quali poterci servire.

I deodoranti preposti per avere ascelle profumate sono presenti in particolare sotto forma di stick e di spray. Però possiamo ovviare alla loro mancanza mettendo in pratica alcuni utili accorgimenti e delle soluzioni che sapranno essere molto efficaci. Anzi, i risultati potrebbero persino essere migliori.

I deodoranti poi costano e hanno una durabilità non così elevata. Perciò il vantaggio di realizzarne uno dai noi, in casa, sono tutti rivolti soprattutto a due aspetti. Uno riguarda la spesa da sostenere, che sarà più bassa visto che andremo ad impiegare un paio di ottimi ingredienti sani e naturali. E poi c’è un altro vantaggio, relativo al ridotto impatto ambientale.

Ascelle profumate, i rimedi consigliati fai da te

Una cosiddetta ascella pezzata
Una cosiddetta ascella pezzata (Canva – inran.it)

Il cattivo odore dalle ascelle può sorgere per diversi motivi. Da una cattiva alimentazione ad una igiene non proprio ottimale. Ma anche il vestire troppo pesanti a fronte di una condizione climatica avversa può portare a ciò. Oppure possono incorrere in questo degli squilibri ormonali o di PH della pelle.

Quale che sia la fonte del problema, possiamo creare il nostro deodorante fatto in casa con l’uso di qualche componente molto facile da trovare ed anche molto economica. Si tratta dell’alcol etilico. In questo caso è da apprezzare per via della sua capacità di essere un potente antibatterico.

Versiamone un po’ su di un dischetto di cotone di quelli utilizzati per togliere il trucco. Passiamolo quindi sulle ascelle e vedremo che ogni avversità olfattiva finirà con l’essere spazzata via. Meglio comunque dare prima una sciacquata con dell’acqua fresca. Quindi asciughiamo ed agiamo con l’alcol.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per ridurre in maniera ulteriore il sorgere di qualsiasi cattivo odore si consiglia anche di procedere con una depilazione periodica della zona ascellare. Infatti la presenza di peli impedisce alla pelle di respirare come si deve e rappresenta uno ostacolo per quella che deve essere una corretta traspirazione.

Fai così per arginare qualunque tipo di problema e stare sicuro in qualsiasi momento della tua giornata. E questo a prescindere da qual è la stagione in cui ti trovi e da cosa stai indossando.

Impostazioni privacy