Quali sono le migliori BB Cream economiche sul mercato: la classifica 2023

La BB Cream (Blemish Balm Cream) è un prodotto cosmetico che offre numerosi benefici per la cura della pelle, rispetto al classico fondotinta. Quali sono le migliori sul mercato.

Migliori bb cream
Tubetto bb cream (Canva – Inran.it)

La BB Cream è una crema colorata che unisce le funzioni di trattamento, idratazione e protezione solare, in un unico prodotto. A differenza del fondotinta, che offre solo una semplice copertura, la BB Cream dona alla pelle una luminosità naturale, uniformando l’incarnato e correggendo le imperfezioni.

La composizione della BB Cream è molto leggera e si adatta facilmente alla pelle, idratandola e proteggendola dai raggi UV grazie alla presenza di filtri solari. Alcune delle sue proprietà benefiche possono includere la levigazione della pelle, la riduzione delle occhiaie e la copertura dell’acne e delle imperfezioni.

Le migliori BB Cream più economiche del 2023

Migliori bb cream
BB cream (Canva – Inran.it)

Tra gli ingredienti di una BB Cream possono esserci vitamine, acido ialuronico, minerali e antiossidanti, a seconda del prodotto. Questi ingredienti aiutano a rigenerare le cellule della pelle, eliminando le cellule morte e mantenendo l’elasticità della pelle. Inoltre, la BB Cream è molto leggera e non ungere, evitando di ostruire i pori e prevenendo la comparsa di punti neri. Questo la rende ideale per chi ha una pelle sensibile o soggetta ad acne.

In sintesi, la BB Cream è una soluzione ideale per chi cerca un prodotto versatile e multifunzionale, che offre una copertura leggera e naturale, unita alla cura della pelle. La sua composizione leggera e la presenza di ingredienti benefici possono offrire numerosi vantaggi rispetto al tradizionale fondotinta, evitando di pesare sulla pelle e prevenendo la comparsa di irritazioni.

L’uso della BB Cream presenta numerosi vantaggi, ma anche alcune limitazioni da tenere in considerazione. Tra i pro dell’uso della BB Cream, il primo vantaggio è la sua versatilità. La BB Cream, infatti, offre una copertura leggera e naturale, idratando la pelle e proteggendola dai raggi UV grazie alla presenza di filtri solari. In questo modo, un unico prodotto può sostituire diversi step del trucco quotidiano, rendendo più semplice e veloce la propria routine di bellezza.

Inoltre, la BB Cream è spesso formulata con ingredienti benefici per la pelle, come vitamine, antiossidanti e acido ialuronico, che possono contribuire a migliorare la salute della pelle nel lungo periodo. Tuttavia, l’uso della BB Cream presenta anche alcuni contro. Ad esempio, la copertura offerta dalla BB Cream può essere insufficiente per chi desidera una copertura maggiore delle imperfezioni o delle macchie della pelle. Inoltre, la selezione di colori della BB Cream spesso è limitata rispetto al classico fondotinta, rendendola meno adatta a chi ha una carnagione particolarmente chiara o scura.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, la composizione leggera della BB Cream può non essere sufficiente per chi ha una pelle grassa o che tende ad avere una lucentezza eccessiva. In questi casi, potrebbe essere necessario utilizzare un prodotto specifico per controllare la produzione di sebo e mantenere la pelle opaca.

Le migliori BB Cream sul mercato

Tra le migliori BB Cream ad un prezzo ottimo e dalla composizione interamente a base di ingredienti naturali, troviamo:

  1. Rimmel, BB Cream per trucco Match Perfection 9 in1
  2. L’Oréal Paris BB Cream C’est Magic, BB Cream Idratante e Uniformante, Colore 03 Medium
  3. Garnier BB Cream Anti-Età SkinActive, Per Pelle Uniforme e Rughette Ridotte, Look
  4. Garnier BB Cream Anti-Età Crema Viso di Pelle 5 in 1, 50 ml, Medio-Scuro
  5. Collistar Magica BB+ Detox Viso n.2, Crema leggera che perfeziona e dona luminosità
  6. Bionike Defence Hydractive – Crema Viso Gel Idratante Detossinante e Antiossidante
  7. Garnier BB Cream Anti-Età Crema Viso di Pelle 5 in 1, 50 ml, Medio-Chiaro.
Impostazioni privacy