Dieta drenante: cos’è, quali sono i benefici e come farla per perdere peso velocemente

Grazie a questa guida scoprirai di che si tratta la dieta drenante, i benefici e come fare a perdere peso velocemente!

dieta drenante cos'è
Donna che entra in un jeans oramai largo grazie alla dieta (Canva – Inran.it)

Se sei alla ricerca di una dieta completa simile alla classica dieta mediterranea che ti permetterà di perdere peso in maniera veloce, ma soprattutto quali sono i benefici e in cosa consiste nello specifico. È importante che tu sappia che la dieta in questione non è una dieta striminzita che va a creare disturbi metabolici, deficit alimentari e carenze di vario genere.

Bisogna prendersi cura della propria salute, se non si vuole andare incontro a disturbi alimentari non indifferenti come l’obesità e il sovrappeso. Inoltre in questo modo potrai perdere dei chili in eccesso senza dover faticare o privarsi di cibo, ma solo eseguendo una dieta sana, bilanciata attuando nuove abitudini ed eliminando così quelle cattive.

Dieta drenante: cos’è, i benefici e consigli per perdere peso velocemente!

dieta drenante liquidi in eccesso
Piatto legger, pesi, taccuino con l matita e il metro (Canva – Inran.it)

La dieta drenante ha lo scopo di eliminare i liquidi in eccesso, le scorie e ridurre quindi a sua volta anche la ritenzione idrica. Il primo passo è quello di ridurre le quantità giornaliere di sodio e di integrare le parti mancanti con la giusta idratazione. La sostituzione avvenne mediante l’uso di spezie ed erbe aromatiche e selvagge di diverso tipo.

A tal proposito è importante che durante lo svolgimento di questa dieta non bisogna assumere insaccati, cibi in scatola e prodotti preconfezionati che all’interno contengono grandi percentuali di sodio, glutammato e non solo. Non dimenticarti di bere almeno 1,5 -2 litri al giorno, se ti risulta difficile bere così tanti litri al giorno, potrai ricreare in casa delle acque aromatizzate, tisane, infusi e di evitare bevande alcoliche, gassate, energetiche o ricche di caffeina.

In questa dieta non dovranno mancare frutta e verdura di stagione e di limitare il consumo di carni processate e dei latticini. La colazione è un pasto indispensabile che ti permette di acquisire la giusta energia di cui avrai bisogno per affrontare la giornata. Non dimenticarti di seguire anche questi utili consigli sulla dieta drenante!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non dimenticarti di avvisare il tuo medico di fiducia e di informarlo della tua intenzione di intraprendere questo percorso alimentare. Lo sapevi che esiste una dieta chiamata Zona? Ecco alcune curiosità in merito! In modo tale che tu tenga sotto controllo la salute evitando di commettere errori di diverso genere. Infine associa alla dieta drenante dell’attività fisica o uno sport che possa fornirti molteplici benefici.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy