Stop alla pelle secca: il rimedio naturale che ti farà subito avere tanti benefici

È ora di risolvere per sempre il problema della pelle secca, ti basterà solo un rimedio naturale ed economico: vedrai che risultati.

pelle secca soluzione
Ragazza che distribuisce la crema sul viso (Canva – Inran.it)

La pelle secca è un problema che accomuna moltissime persone, sia uomini che donne e di tutte le età. La cute secca è ruvida e tesa e può presentare anche punti in cui c’è desquamazione, rossore o prurito. Oltre quindi ad una questione estetica, avere la pelle secca può anche creare dei disagi fisici o dei problemi di salute. Per avere una pelle elastica e sana, la cute deve sempre essere ben idratata così da mantenersi sempre in salute. La secchezza delle pelle può addirittura creare delle ferite che possono anche sanguinare e prendere un’infezione. È dunque molto importante prendersi cura della tua pelle.

Addio alla pelle secca grazie ad un semplicissimo ed economico rimedio naturale: è alla portata di tutti

eliminare pelle secca
Ragazza con una maschera sul viso (Canva – Inran.it)

Non sempre per risolvere un problema hai bisogno di spendere chissà quali cifre astronomiche, anzi a volte la soluzione può essere a portata di mano e molto economica. Per prima cosa, devi cercare di capire quale sia la causa che crea la pelle secca. Ci sono diversi fattori che potrebbero essere collegati a questo disturbo, vediamo insieme quali sono:

  • Cattiva alimentazione.
  • Acqua troppo calda.
  • Saponi troppo aggressivi.
  • Uso di farmaci.
  • Particolari malattie.
  • Tessuti irritanti a contatto con la pelle.
  • Temperatura e clima.

Data la lunga lista di fattori scatenanti, non è facile individuare la causa della pelle secca. Per questo è importante anche un consulto con un medico. Intanto puoi migliorare la situazione applicando delle creme delicate sulla cute. Mi raccomando, è molto importante non utilizzare prodotti troppo aggressivi sulla pelle, meglio invece usare elementi naturali. Ad esempio, è consigliabile utilizzare lozioni con antiossidanti e olio di vinaccioli in quanto aiutano la cute a trattenere l’acqua e quindi a rimanere idratata.

Devi anche bere acqua regolarmente e ogni giorno, almeno 2 litri così da mantenere il corpo sempre ben idratato. Puoi anche bere tè e tisane (meglio senza zucchero). Ci sono poi moltissimi ingredienti naturali che possono aiutarti ad idratare la pelle e quindi a contrastare la pelle secca, vediamo subito di quali ingredienti si tratta:

  • Yogurt: perfetto per idratare ed ammorbidire la pelle, da utilizzare massaggiando con delicatezza.
  • Miele: anche questo ingrediente fa molto bene alla pelle, non a caso molte maschere per il viso contengono miele (ti lascio qui il tutorial facilissimo per creare una maschera per il viso al miele in casa). Con questo ingrediente la pelle è visibilmente più morbida, sana ed idratata.
  • Olio di oliva: essendo ricco di Omega 6, aiuta moltissimo la pelle a mantenersi idratata e a donarle i nutrienti necessari per essere sana ed elastica.
  • Burro e olio di karité: questo ingrediente è ricco di Vitamina E, è antiossidante e protegge anche la pelle dai radicali liberi. Previene anche l’invecchiamento delle cellule e quindi anche della pelle. È ottimo anche come antinfiammatorio quindi puoi utilizzarlo anche in caso di pelle arrossata e desquamazione.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E tu conoscevi tutti questi rimedi naturali per dire addio alla pelle secca? Non ti resta che provarli e vedrai che noterai una grandissima differenza già dai primi trattamenti. Mi raccomando, rivolgiti ad uno specialista per andare a fondo alla situazione e trovare la cura migliore per te.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy