Rosmarino: non immagini quanto faccia bene ai capelli, come usarlo

Il rosmarino è un vero toccasana per i tuoi capelli, ecco come usarlo per avere una chioma sana, forte e lucente: che differenza!

capelli rosmarino
Ragazza con capelli lunghi, sani e forti (Canva – Inran.it)

La natura è sorprendente e ci sono moltissimi ingredienti che possono aiutarci, sia nel campo della bellezza che del benessere. Da anni, il rosmarino è diventato uno degli alleati migliori per la salute e la cura dei capelli. Ti basta solo questo ingrediente per contrastare la caduta dei capelli (e quindi avere una chioma fluente e folta) e aiuta anche ad eliminare la forfora e ad avere dei capelli più sani e belli. Il rosmarino è un aiuto portentoso ed anche economico, puoi addirittura coltivare la tua piantina in casa  e averne sempre tantissimo a disposizione. In questo modo, non dovrai nemmeno acquistare il rosmarino al negozio. Vediamo subito come utilizzarlo per prenderti cura della tua chioma.

Rosmarino: ecco come usarlo per i tuoi capelli e avere una capigliatura sana, bella e fortissima

acqua di rosmarino
Acqua di rosmarino (Canva – Inran.it)

Il modo per utilizzare il rosmarino per prenderti cura dei tuoi capelli è quello di preparare un’acqua che abbia come base questo ingrediente. In pratica, dei prendere un pentolino e versarci all’interno dell’acqua. Aggiungi poi il rosmarino e porta ad ebollizione. Poi spegni la fiamma e lascia raffreddare completamente. Trasferisci tutto in una bottiglia, un barattolo o un flacone pulito (insieme ai rametti di rosmarino).

Ogni volta che lavi i capelli. Dopo aver passato lo shampoo, il balsamo e dopo aver risciacquato, non devi far altro che versare sui capelli un po’ d’acqua di rosmarino. Massaggia per bene sul cuoio capelluto poi spazzola e asciuga i capelli. Se vuoi, puoi anche aggiungere l’acqua di rosmarino direttamente allo shampoo che utilizzi. Metà flacone deve contenere lo shampoo e l’altra metà l’acqua di rosmarino. Mescola bene il tutto ed utilizza il composto per lavare i capelli.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Grazie all’acqua di rosmarino i tuoi capelli saranno molto più sani e lucidi, noterai subito un miglioramento incredibile. Questo espediente viene utilizzato anche per stimolare la crescita dei capelli, per contrastare i capelli grassi e anche per eliminare la forfora. Si tratta di una vera e propria arma segreta per la bellezza e la salute dei tuoi capelli e tutto quello che ti serve è solo un po’ di rosmarino e un po’ di acqua.

Prova questo rimedio naturale ed economico e vedrai che non vorrai più farne a meno. Incredibile, ma il rosmarino può essere anche un grandissimo alleato in casa, ti lascio qui qualche consiglio per sfruttare al massimo questo ingrediente naturale.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy