Bastano 13 minuti al giorno per cambiare la tua forma fisica: il trucco da conoscere

Come è possibile cambiare la forma fisica? In soli 13 minuti al giorno e grazie a questo trucchetto, il gioco sarà fatto! Ecco tutti i dettagli.

Cambiare forma fisica
Cambiare forma fisica (Canva – Inran.it)

Cambiare stile di vita non è così semplice come si vuol far credere. Tuttavia a volte bastano davvero pochi minuti al giorno per cambiare tutto. Tra i vari impegni della giornata è anche trovare il tempo per allenarsi, dando priorità ad altre cose. Andando avanti si va a rinunciare all’esercizio fisico, ma è un grosso errore.

Difatti bastano solo 13 minuti al giorno di attività aerobica di intensità moderata o elevata per trarre i migliori benefici, dal ridurre il rischio di cancro alle malattie cardiovascolari, tenendo conto anche del fatto che la forma fisica ne beneficerà. Pochi minuti basteranno per cambiarla.

Gli esercizi da fare per cambiare la forma fisica: bastano pochi minuti

esercizio aerobico perdita peso
Esercizio aerobico (Canva – Inran.it)

13 minuti sono il tempo giusto per una pausa caffè ma anche per alcune attività aerobiche: ballare, camminare, correre, bici. Il livello di intensità è dato dalla frequenza cardiaca e dalla respirazione durante il movimento: se si è in grado di parlare l’attività è moderata, se invece non si è in grado sarà intensa.

Uno studio fatto da un gruppo di scienziati dell’Università di Cambridge nel Regno Unito, è arrivato alla conclusione che bastano solo 90 minuti la settimana per avere i risultati desiderati. Con soli 13 minuti al giorno, gli studiosi hanno appurato che:

  1. Rischio morte prematura si riduceva del 23%
  2. Riduzione della probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari del 17%
  3. Rischio insorgenza di cancro ridotto del 7%

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non solo poco esercizio aerobico intenso o moderato può apportare benefici al fisico riducendo l’insorgenza di alcune malattie, ma può anche cambiare la propria forma fisica. Essere sedentari è il pericolo peggiore per il corpo, anche un minino fa bene al corpo e può attivare il metabolismo accelerando varie funzioni. In sostanza, basta rimandare, e visto che bastano pochi minuti al giorno, non si hanno più scuse per fare qualche minima attività fisica.

Impostazioni privacy