Prepara l’acqua di rosmarino ed usala così in casa: non crederai ai tuoi occhi, è utilissima

Hai mai sentito parlare degli effetti benefici che può recare l’acqua di rosmarino: ecco i suoi utilizzi e come prepararla in casa!

acqua rosmarino proprietà
Rosmarino in polvere e fialette in vetro (Canva -Inran.it)

Le nonne non ci deludono mai perché riescono sempre a dimostrarci che i rimedi naturali con prodotti anche presenti nella propria dimora, possono diventare un vero toccasana sia per la pelle, per il corpo e la mente. Dei rimedi naturali in grado non solo di pulire casa nei minimi particolari e riuscendo a rimuovere anche la macchia più ostinata e lo sporco più incrostato.

Insomma i rimedi naturali possono diventare il tuo alleato numero uno, sostituirli definitivamente con gli innumerevoli prodotti chimici venduti in commercio, che oltre ad essere costosi non andrai altro che garantire ulteriore inquinamento all’ambiente e all’ecosistema. In questo modo anche tu nel tuo piccolo potrai dare una mano non indifferente che sicuro farà la differenza.

Come utilizzare al meglio l’acqua di rosmarino in casa

acqua rosmarino in casa
Olio e acqua di rosmarino in fiala (Canva -Inran.it)

È davvero facile realizzare in casa quest’acqua miracolosa, in pochi minuti avrai in casa un’acqua aromatizzata dalle mille proprietà benefiche. Ecco come utilizzarla al meglio: non crederai ai tuoi occhi!

LEGGI ANCHE: Un semplice ramo di rosmarino ti cambia la giornata: usalo così e vedrai

L’acqua di rosmarino è davvero semplice da realizzare in casa: non dovrai fare altro che lasciare in infusione per almeno 10 minuti qualche rametto di rosmarino in acqua bollente. Una volta che il prodotto si sarà raffreddato bene bene potrai travasarlo in qualche bottiglia o flacone pulito e asciutto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre è giusto che tu conosca le proprietà benefiche che può recare al corpo e alla mente quest’acqua aromatizzata. Infatti questo estratto ha potenti proprietà astringenti e purificanti e non solo. Il rosmarino è in grado di combattere lo stress psico-fisico, alleviare il corpo dai dolori articolari, possiede anche proprietà antisettiche e stimola le attività celebrali.

LEGGI ANCHE: Rosmarino: 5 usi in casa che non immagini nemmeno, tutti da provare subito

L’acqua al rosmarino puoi utilizzarla come tonico per il viso per purificare la pelle, ridurre visibilmente i pori, ma anche per combattere inestetismi della pelle come acne e per ridurre i livelli di sebo nella pelle. Questa lozione puoi utilizzarla sul cuoio capelluto, consigliato per combattere forfora, pelle secca, squamate e dermatite seborroica.

LEGGI ANCHE: Sintomi influenzali, il decotto al rosmarino è un valido rimedio

È davvero un toccasana quest’acqua aromatizzata al rosmarino: ti aiuterà a migliorare la digestione, a depurare l’organismo dall’interno, diminuisce il gonfiore addominale e la ritenzione idrica. Inoltre puoi impiegarlo come aerosol naturale per combattere gli stati influenzali o per alleviare i dolori del periodo mestruale.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy