Con il cartone delle uova puoi creare un dolce bello e buonissimo: segreto da non perdere

Se vuoi preparare un buonissimo dolce davvero bello da vedere non farti scappare questa ricetta, si prepara con il cartone delle uova ed è una vera squisitezza.

Dolce con cartone delle uova
Cartone delle uova (Canva) -Inran.it

Spesso non si ha molto tempo a disposizione per preparare un goloso dessert, moltissime sono però le deliziose ricette che richiedono poco tempo e pochi ingredienti. Quello che ti proponiamo oggi è un dolce davvero bello e buonissimo che si realizza con il cartone delle uova.

Si tratta di una tecnica davvero semplicissima e veloce da mettere in pratica, il risultato finale però è fantastico e ti farà fare un figurone con i tuoi commensali. Dopo aver scoperto questo piccolo segreto di sicuro lo utilizzerai spesso per stupire tutti. La cosa ti ha incuriosito? Continua allora a leggere i paragrafi successivi per scoprire tutto ciò che ti occorre e il semplice procedimento per preparare un dolce strepitoso.

Ecco come preparare un dolce bellissimo e buonissimo con il cartone delle uova

Dolce pasta sfoglia e fragole
Pasta sfoglia nel cartone delle uova (Youtube) -Inran.it

Questo delizioso dolce si prepara con estrema facilità e in poco tempo, il suo incredibile sapore farà impazzire di sicuro sia grandi che piccini. Devi assolutamente prepararlo.

Gli ingredienti per preparare un ‘buonissimo dolce con il cartone delle uova’ sono:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 400 gr di fragole
  • 100 gr di zucchero
  • 100 ml di acqua
  • 15 gr di amido
  • 90 gr di sciroppo di cioccolato
  • 100 ml di panna da montare
  • 200 ml di caffè
  • 20 gr di cacao amaro
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione:

La prima cosa che devi fare per un risultato pazzesco risulta essere quella di rivestire accuratamente le parti interne del cartone delle uova con un foglio di carta stagnola. Su questo adagia poi un foglio rettangolare di pasta sfoglia, facendolo aderire perfettamente nei solchi. Fatto ciò, lava accuratamente le fragole ed elimina il picciolo, dopodiché tagliale prima a fettine e poi a dadini.

Versa ora le fragole all’interno di un pentolino, lasciandone un po’ da parte, aggiungi lo zucchero e mescola accuratamente. Fai cuocere il tutto finché non si saranno ammorbidire, si formerà una cremina. In una scodella versa l’acqua e l’amido, mescola bene e versa il composto ottenuto nel pentolino con le fragole e mescola fin quando la crema non si sarà addensata, dopodiché spegni la fiamma.

Fa intiepidire la crema di fragole e subito dopo versala nella pasta sfoglia, dentro i solchi. Unisci anche i pezzetti di fragole che avevi lasciato da parte e copri il tutto con l’altra parte di sfoglia rimasta libera, avendo cura di sigillare bene i bordi per evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura.

A questo punto, cuoci il goloso dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa, dovrà risultare ben dorato. Intanto, prendi delle coppe di vetro e versa all’interno un po’ di sciroppo di cioccolato. In un’altra ciotola versa la panna e mescolala con una frusta a mano, dovrà risultare densa ma non deve essere del tutto montata. Versala poi sullo sciroppo di cioccolato, aggiungi anche il caffè e decora con una spolverata di cacao amaro.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non appena il dolce di pasta sfoglia alle fragole è pronto fallo intiepidire e decoralo con una generosa spolverata di zucchero a velo. Fatto ciò taglialo a pezzi e gustalo con i tuoi commensali accompagnalo con le golose coppe di cioccolato, panna e caffè. Di sicuro farai un figurone, dopo averlo provato infatti ne andranno tutti matti! Con il cartone delle uova puoi creare anche delle fantastiche decorazioni di Pasqua.

Impostazioni privacy