Il make-up anti-età pronto in pochissimi minuti: ti bastano poche mosse

Questo make-up anti-età è perfetto per nascondere i segni dell’età, provalo e non potrai più farne a meno, per realizzarlo impiegherai pochissimo tempo.

make up anti age
Donna si trucca davanti ad uno specchietto (Canva) -Inran.it

Con il passare del tempo iniziano a vedersi i primi segni dell’invecchiamento, soprattutto sul viso, ed è per questo motivo che moltissime donne ricorrono a make-up anti-età per nasconderli e apparire sempre al meglio. Rughe e altri fastidiosi inestetismi come borse e occhiaie però non si manifestano solo per via dell’età, spesso sono visibili anche nelle giovani donne.

Prendersi cura della pelle è fondamentale se si vuole ritardare la comparsa di rughe e altri segni dell’età, anche molto prodotti naturali fanno miracoli, non è infatti necessario spendere cifre esagerate per la propria skin care. Lo stesso vale per il make up, i brand più famosi sono più dispendiosi ma ce ne sono molti altri economici ma di ottima qualità.

Nei successivi paragrafi ti svelo come fare un perfetto make-up anti-età occhi in pochissimi minuti, ti basteranno infatti poche mosse per ottenere un risultato pazzesco che ti lascerà senza parole.

Ecco come fare un bellissimo make-up anti-età in poco tempo e poche mosse, il risultato ti stupirà

Trucco anti età
Donna usa piegaciglia (Canva) -Inran.it

Per realizzare questo make up anti age per gli occhi non servono molti prodotti, sin da subito però noterai un’incredibile differenza perché l’effetto è immediato. Questo è ciò che ti occorre:

  • matita occhi
  • ombretto
  • piegaciglia

Per quanto riguarda la matita occhi puoi scegliere il colore che più ti piace e che si adatti perfettamente ai colori del tuo viso. Evita però di utilizzare un nero deciso perché accentua le rughette intorno agli occhi. I colori leggermente sfumati e più tenui, invece, donano dolcezza all’occhio. Il marroncino tenue ad esempio è adatto ad ogni tipo di occhio perché si sposa perfettamente con tutti i colori di occhi. Si tratta di un colore neutro che valorizza incredibilmente lo sguardo.

La prima cosa che devi fare risulta essere quella di tracciare una linea sulla palpebra superiore, proprio attaccata alle ciglia, per un risultato perfetto basta avere poca manualità. Inoltre, scegliendo un colore così tenue qualche piccolo errore non si noterà affatto. Il segreto per svolgere un buon lavoro è quello di guardare sempre dritto quando si applica il trucco.

Dopo aver tracciato le linee piega le ciglia con il piegaciglia. Questo è un passaggio fondamentale perché ti permetterà di avere un sguardo molto più intenso e accattivante e non avrai nemmeno bisogno di mettere il mascara. Questo make up infatti è perfetto per coloro che non hanno voglia di truccarsi molto, ma desiderano solo avere un aspetto più curato e valorizzare gli occhi per non rischiare di avere un sguardo spento.

L’ultimo passaggio consiste nell’applicazione dell’ombretto. Con l’età la palpebra superiore tende a cedere, con questa tecnica riuscirai a valorizzare comunque lo sguardo. Utilizza un colore tenue come il marroncino freddo e inizia ad applicarlo sulla palpebra, partendo non dalla piega dell’occhio per evitare di tirarlo verso il basso, ma più in alto per creare profondità.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Scegli il colore dell’ombretto in base alla tua carnagione, prediligendo però quelli freddi e opachi rispetto a quelli luminosi per non accentuare le rughe. Puoi anche utilizzare altri fantastici prodotti per nascondere qualsiasi imperfezione.

Impostazioni privacy