Candele galleggianti per creare un’atmosfera bellissima: come farle in poche mosse

Se vuoi creare un oggetto affascinante, suggestivo e che crei un’atmosfera incredibile, le candele galleggianti sono quello che fa per te.

candele fluttuanti
Candele nell’acqua con decorazioni floreali (Canva – Inran.it)

Le candele sono perfette per creare una bella atmosfera calda ed accogliente. Basta una piccola candela accesa per dare subito un tocco in più ad ogni ambiente e in qualsiasi situazione. Le candele accese donano quel tocco extra che fa sempre piacere, e non solo quando si tratta di una cena romantica. Anche accenderle in casa infatti ha un effetto rilassante, soprattutto se poi arrivano anche degli ospiti. Invece della solita candela accesa, puoi realizzare delle bellissime candele galleggianti in poche mosse. Sono così belle che puoi anche utilizzarle per abbellire la tavola oppure puoi metterle in bagno, in camera da letto o ovunque vorrai, vedrai che saranno un vero spettacolo. Farle poi è davvero facilissimo, ci vorranno al massimo 3 minuti.

Come creare delle bellissime candele galleggianti: tutti vorranno copiarti questa splendida idea

candele galleggianti come si fanno
Candele galleggianti con decorazioni (Canva – Inran.it)

Le candele non sono mai fuori posto, puoi metterle in bagno, in cucina, in salotto o in camera da letto, ovunque vorrai perché non sono mai banali e donano sempre quel fascino d’altri tempi a qualunque ambiente. Le candele galleggianti sono ancora più belle delle normali candele perché appunto galleggiano sull’acqua donando un effetto eccezionale, quasi magico.

Per realizzarle ti basteranno pochissime mosse, vediamo subito come fare. Per prima cosa, devi procurarti delle piccole candele, anche profumate, come preferisci. Prendi poi dei contenitori trasparenti (di vetro o di plastica) e riempili con le perle d’acqua. Si tratta di piccole perline gelatinose che poi a contatto con l’acqua diventano trasparenti. Metti la candela sopra le perline (che reggeranno la candela) e poi aggiungi l’acqua (senza bagnare lo stoppino). Nel giro di qualche ora le perline non si noteranno più e sembrerà che il contenitore contenga solo acqua.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Puoi decorare i bicchieri, i vasi o qualsiasi altro recipiente che vorrai utilizzare con petali di fiori, fiori, perle colorate o qualsiasi altro oggetto. Grazie alle perle galleggianti gli oggetti che metterai sembreranno fluttuare nel contenitore. Ti basterà solo alternare le decorazioni con le perline d’acqua trasparenti. Quest’ultime sono facilmente reperibili (sia nei negozi specializzati che online) ed hanno un costo molto basso. Puoi usarle non solo per creare queste bellissime candele galleggianti, ma anche moltissime altre decorazioni in quanto, a contatto con l’acqua, non si notano per niente. Infatti, l’unico limite è la tua fantasia, potrai creare degli oggetti bellissimi e che tutti ti invidieranno. Vedrai che qualcuno ti chiederà dove tu li abbia acquistati.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy