Primavera: come vestirsi correttamente in questa stagione per non avere più problemi

La primavera è il simbolo del risveglio della natura, in mente evoca colori allegri, accesi: vediamo come vestirsi durante la stagione

moda primavera
Ragazza indossa abito solare comodo leggero (Canva – Inran.it)

I colori che solitamente associamo alla stagione della Primavera sono sfumature allegre e vivaci, anche colori tenuti, chiari, che rassicurano. In questa stagione, la natura si risveglia e si ricopre di colore, contrastando con il grigiore invernale. Per questo motivo, possiamo salutare la primavera indossando abiti adatti al periodo.

Per quanto riguarda il cambio nell’armadio, passiamo in rassegna il nostro guardaroba, per decidere cosa tirare fuori e cosa indossare per le prossime settimane. Possiamo riporre gli abiti più pesanti e gettarci su vestiti adatti per le temperature fresche, non troppo rigide, e nemmeno troppo calde. In tal senso, meglio puntare su abiti dai colori chiari.

Come vestire durante la primavera, i colori da prediligere

come vestire durante primavera
Tre ragazzi indossa abiti leggeri colori chiari (Canva – Inran.it)

I toni pastello ricordano la primavera, sono allegri ed eleganti, rassicurano lo sguardo. Abiti di colore azzurro, verde, lilla, giallo o arancione mettono brio al corpo. Altrimenti, si può puntare su colori neutri. La primavera ruota attorno a una miriade di sfumature di colori, tuttavia, i capi neutri servono sempre per fare gli abbinamenti.

Tra i colori  di tendenza, in particolare quelli neutri, meglio tirare fuori dall’armadio vestiti e accessori bianchi, marroni o beige. Inoltre, non bisogna dimenticare che la primavera è una stagione particolare, che alterna giornate fredde e piovose, ad altre soleggiate e miti. Insomma, il clima cambia rapidamente e di giorno in giorno, perciò è sempre bene vestirsi a strati.

guardaroba primaverile
Vestitino floreale (Canva – Inran.it)

Meglio indossare sempre un maglione, un cardigan, una giacca leggera, dei leggings sotto i jeans. Si possono togliere facilmente se si sente caldo. Quando le temperature si alzano, meglio indossare capi comodi, di cotone, di lana leggera, di chiffon, lino o canapa. I motivi floreali sono sempre i più apprezzati, quindi è un’idea puntare su abitini con fiori e camicie a scacchi colorati.

La moda primaverile, inoltre, predilige abiti più scollati, pantaloncini, gonne, scollature di spalle e schiena. Bisogna portare sempre con sé un impermeabile o un ombrello, proprio perché in primavera il tempo fa le bizze ed è imprevedibile. Anche stivali da pioggia, se occorre. Vanno molto di moda maglie con le stampe floreali o con stampe di fantasia, come anche pois e strisce alla marinara, purché colorate.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Abitini lunghi fino al ginocchio stanno bene su tutte le corporature e permettono di restare freschi. Per gli uomini, meglio prediligere le classiche magliette polo in cotone, sempre dai colori chiari. Abiti in denim sono sempre richiesti, sono sportivi e anche eleganti. Infine, si può pensare di indossare occhiali da sole o cappelli leggeri.

Impostazioni privacy