Tornano di moda i pantaloni anni ’50: come abbinarli per un outfit da urlo

Se sei alla ricerca di qualche consiglio di moda sui pantaloni anni 50′: ecco come abbinarli per vari outfit spettacolari!

moda pantaloni primavera
Mix di jeans e pantaloni in denim (Canva – Inran.it)

Nel corso della storia la moda è diventata un aspetto molto importante e decisivo nella società. Di sicuro gli anni 50′ hanno caratterizzato un punto di svolta nella moda sia negli uomini che nelle donne, grazie alle innumerevoli passerelle e designer di fama mondiale. Dopo la guerra, la società per fortuna è tornata alla normalità e alla vita di tutti i giorni, così da lasciarsi alle spalle sofferenze e privazioni.

Gli anni 50′ possono considerarsi l’inizio di una vera e propria Era in fatto di moda e per quanto riguarda il concetto di bellezza. La donna inizia a sentirsi più sicura di sé, gli abiti avevano la caratteristica di sottolineare le silhouette e sia il trucco che gli accessori erano abbinati all’intero look. L’articolo in questione ti mostrerà varie idee sorprendenti per abbinare i famosi pantaloni anni 50′ a tutti gli outfit che vorrai, per rendere i tuoi look casual, raffinati, classici oppure con una sferzata di novità e personalità.

Pantaloni anni 50′: ecco come abbinarli per look e outfit sempre al top!

jeans idee outfit anni 50'
Mix di jeans diversi in base al colore e al tessuto (Canva – Inran.it)

I pantaloni anni 50′, non sono altro che dei pantaloni classici blu navy caratterizzati da un taglio sartoriale. Un vero e proprio pezzo intramontabile che sicuramente non potrai farti scappare e potrai averli anche tu nel tuo guardaroba. Prenditi cura di te, cura l’aspetto e vedrai le differenze: la salute e il benessere psico-fisico ti ringrazieranno!

Come look da tutti i giorni puoi abbinare a questi pantaloni un bomber, ovvero un giubbotto corto, una t-shirt e delle sneakers in match con i pantaloni. In questo modo sarai sempre impeccabile, ma soprattutto questo look urban-strettwear ti darà una marcia in più. Per un brunch o un aperitivo con delle amiche potresti optare per dei pantaloni morbidi con un taglio maschile, ai quali potrai abbinare una camicia celeste crop-top, un paio di scarpe col tacco a punta e una borsa di media grandezza. Non dimenticarti di leggere anche questa interessante guida sui mocassini!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Infine potrai davvero osare coi colori, per esempio lo sapevi che il beige, il color panna e caramello donano maggiore lucentezza e stile all’intero look? Abbina a dei pantaloni stretti classici a un blazer o una over shirt dello stesso colore della borsa e il gioco è fatto! Ecco alcuni outfit consigliati per te per sentirti sempre al top anche a Pasqua! Altrimenti puoi optare per il classico tailleur monocolore, al quale potrai abbinare una maglietta in cotone a tema marinaio e un paio di scarpe di ginnastica dalla suola bassa.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy