Outfit di Pasqua perfetto: i consigli per tutte le forme del corpo

Vediamo tutti i suggerimenti per ogni forma del corpo e per poter avere un outfit di Pasqua perfetto con i giusti colori e i giusti capi di abbigliamento.

pasqua vestiti
Capi di abbigliamento colorati (Pexels)

La domenica di Pasqua si sta avvicinando sempre di più ed è il momento di pensare a quale outfit indossare per l’occasione. Ad ogni festa è abitudine diffusa scegliere un tipo di abbigliamento particolare, che possa essere giusto per l’occasione e possibilmente non qualcosa di consueto, che si usa tutti i giorni.

Dunque, gli elementi da considerare sono questi: siamo in primavera, la stagione è mite, e questo richiede assolutamente capi di abbigliamento leggeri; è la stagione dei colori, quindi, via libera alla scelta delle tonalità da indossare, da quelle più classiche, a quelle pastello, a colori molto accesi, nessuno potrà dirvi nulla. Un altro aspetto fondamentale, però, è essere consapevoli della forma del proprio corpo per poter scegliere l’abbigliamento giusto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Centrotavola di Pasqua: ecco le uova colorate fatte in casa

Vediamo, quindi, qualche consiglio su cosa indossare in base alla forma del proprio corpo in modo da sentirsi belle, a proprio agio, da risaltare i propri punti di forza per stupire chi incontrerete quel giorno.

Outfit di Pasqua: cosa indossare in base alla forma del proprio corpo

come vestirsi a pasqua
Vestito azzurro (Pexels)

Se avete un fisico a mela, dovete puntare assolutamente sulle gambe, slanciate e snelle, perchè è proprio quello il vostro punto forte. Potete indossare dei pantaloni un po’ più stretti, con un bel tacco, e nella parte superiore una maglia più larga, ad esempio una blusa che possa dare un effetto morbido e leggero. Oppure, potete optare per un vestito che lasci scoperte le gambe.

Se il fisico, invece, è a pera oppure a clessidra, vuol dire che dovete valorizzare il più possibile il punto di vita. Nel primo caso potrebbe essere una scelta azzeccata una gonna e una camicia bianca, oppure un vestito che cada morbido sui fianchi in modo da non accentuarne la vista rispetto alle altre parti del corpo. Nel caso di un punto vita molto stretto, invece, le scelte sono due: o un vestitino attillato per esaltare tutte le forme, oppure un pantalone a palazzo, tacchi e una camicetta colorata.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pasqua, decorazioni magnifiche e originali da fare a casa

Colori chiari sono l’ideale per la domenica di Pasqua, molto belli anche i colori pastello come giallo, azzurro e rosa. Sicuramente saranno molto apprezzati e in linea con il periodo dei vestiti con alcuni motivi legati alla primavera come fiori, petali o farfalle.

Impostazioni privacy