Dove ammirare una delle più belle fioriture di tulipani d’Italia: un luogo magico

Sei curioso di scoprire dove potrai ammirare le fioriture di tulipani più belle in tutt’Italia? Ecco dove trovarle, non fartele scappare!

tulipani in italia
Cascina colma di tulipani colorati (Canva – Inran.it)

Prima di parlare devi vari posti in Italia dove potrai ammirare le fioriture di questo fiore prettamente primaverile è giusto fare un po’ di chiarezza e conoscere un po’ questo fantastico e scenico fiore colorato. Il tulipano non è atro che un bulbo che viene di solito coltivato nei vasi o in giardino e sono sicuramente fra i fiori più amati in assoluto.

Dopo aver conosciuto i vari posti in Italia dove trovare le fioriture di tulipani e ti venisse l’idea di coltivarli in casa, è giusto che tu ponga molta attenzione al riguardo, in modo da non commettere alcune errore in merito. Vedrai che giardino colorato e profumato avrai: non potrai credere ai tuoi occhi.

Forse non lo sia ma il tulipano ha origini olandesi ed è il fiore dell’amore e pare che la leggenda narra che questo particolare fiore siano nato dalle gocce di sangue che un giovane innamorato che ha deciso di suicidarsi in seguito a una brutta e sofferta delusione d’amore.

Fioriture di tulipani in Italia: ecco alcuni posti scelti per te!

fiori tulipani giardinaggio
Campo immerso fra i tulipani di vario colore e genere (Canva – Inran.it)

Non puoi farti scappare questa interessante guida, così che potrai concederti un giorno di completo relax insieme alla tua famiglia e vedrai quanti benefici otterrai per la cura della tua salute psico-fisica. La prima coltivazione di tulipani risale al 1593: sicuramente un vero spettacolo scenico.

In natura esistono più di 1500 specie suddivise a sua volta da altri 15 sottogruppi. Ecco alcuni posti Italia dove potrai ammirare degli scenici tulipani insieme alla tua famiglia:

  • Pralormo (TO): in Piemonte ogni anno dal 2 aprile al 1 maggio si tiene nel Castello di Pralormo, il Messer Tulipano. Una manifestazione floreale dove tutti i giorni dalle 10 alle 18 potrai insieme alla tua famiglia ammirare più di 100 mila fiori fra tulipani e varie tipologie differenti. Un parco immerso nel verde progettato da un architetto di corte chiamato Xavier Kuerten nel 19′ secolo. Lo sapevi che in Italia potrai ammirare alla fioritura degli alberi di ciliegio: ecco dove!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

  • Orango (MB): in Lombardia, di preciso in Brianza a Orango, nei campi della Cascina Rossano potrai passeggiare e ammirare più di 35 mila tulipani e potrai in questo caso anche coglierli e porterai con te a casa. Ecco alcuni festival sui fiori che si terranno quest’anno in Italia: non farteli scappare!  I tulipani in questione hanno un nome ben specifico: Shirintulipani, ovvero dei tulipani rossi che ogni primavera tornano a sbocciare in queste zone come simbolo di rinascita.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy