Tea Garden: cos’è, dove trovarlo e perché dovresti visitarlo almeno una volta nella vita

Visitare un Tea Garden è un’esperienza incredibile, fiabesca, un’immersione nella natura, inondanti dai profumi, da fare almeno una volta nella vita.

Tea Garden mondo
Piantagione di tè (Canva – Inran.it)

Viaggiamo tanto e visitiamo tantissimi luoghi e paesaggi, ma ci sfugge sempre qualcosa. Ad esempio, in tanti neanche sono a conoscenza dei Tea Garden, le piantagioni dove si coltivano tè, paesaggi meravigliosi, immersi nella natura. Inserire nella lista dei luoghi da visitare almeno un Tea Garden è sicuramente una buonissima idea.

Esistono tantissimi Tea Garden che si possono visitare, facendosi incantare dai luoghi magici e inondare dai gli intensi profumi delle piante. In questo contesto, non solo è possibile passeggiare tra la vegetazione, ma anche bere i migliori tè al mondo. Ne esistono di tutti i tipi, enormi e anche piccolini, nei quali trascorrere una giornata all’insegna del benessere e del relax.

Tea Garden, da visitare assolutamente per una giornata di sano relax

turismo Tea Garden
Campo da tè (Canva – Inran.it)

Questi giardini particolari hanno origine in Inghilterra, dove, come sappiamo tutti, il tè è una bevanda che ricopre un ruolo culturale fondamentale. Prendere il tè, in UK, è un rituale sacro. Proprio qui nascono i primi Tea Garden, oggi confusi un po’ con le classiche sale da tè. Ma i veri Tea Garden sono luoghi all’aria aperta, immersi nella natura.

In questi giardini ci sono diverse aree, la prima ovviamente riguarda la piantagione di tè, poi ci sono i percorsi pedonali, attraverso i quali i turisti possono spostarsi da una zona all’altra. Poi ci sono le zone di degustazione del tè, con aree adibite con gazebo, panchine e tavolini, dove rilassarsi gustando una bevanda genuina e naturale, dagli infinti benefici.

Anche in Giappone ne esistono tantissimi. Sparsi nel mondo si possono trovare i Japanese Tea Garden, ovviamente di dimensioni contenute, sia al chiuso che all’aperto. All’interno del Golden Gate Park di San Francisco, ad esempio, esiste il Tea Garden giapponese tra i più famosi in assoluto, costituito anche da laghetti, ponti e da un tempio buddista.

Uno dei più celebri è il Jungpana Tea Estate, sull’Himalaya, oppure il Phunghuri Tea Estate, in India. Anche la Cina è piena di Tea Garden, qui si trovano i più maestosi di tutti, come quello situato alle isole del lago Qiandao, oppure il Tea Garden di Fuzhou, dove i visitatori possono partecipare alla raccolta delle foglie da tè.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Impostazioni privacy