Come accelerare la crescita dei capelli con dei semplici rimedi naturali

Se sei alla ricerca di sensazionali rimedi naturali che potrai ricreare in casa per accelerare la crescita dei capelli, sei nel posto giusto!

rimedi naturali capelli
Modella in posa con i capelli lunghi (Canva-Inran.it)

Fra le varie parti del corpo che le donne tendono a prendersene una certa cura, a volte anche maniacale sono i capelli. Tante sono le donne nel mondo che al mese spendono fior di quattrini dal parrucchiere pur di ottenere una chioma sana, dal colore lucente e dal taglio sbarazzino. Durante i vari cambi di stagione e a causa di una serie di fattori però i capelli tendono a sciuparsi, sfibrarsi e perdere leggermente tono.

Prima di parlare dei vari rimedi naturali scelti oggi apposta per te è giusto fare alcune precisazioni. Infatti non occorre solo curare i capelli con eventuali prodotti specifici adatti ad ogni necessità o esigenza. Bisogna porre la dovuta attenzione e cura anche sull’alimentazione che dovrà essere bilancia e lo stile di vita dovrà essere più sano se si vogliono ottenere maggiori e salutari risultati.

Ecco come accelerare la crescita dei capelli con questi strabilianti rimedi naturali!

crescita capelli rimedi naturali
Ragazza con i capelli lunghi e lucenti (Canva-Inran.it)

Non preoccuparti arrivano in tuo soccorso alcuni rimedi naturali davvero efficaci e sorprendenti. Non crederai ai tuoi occhi e soprattutto i benefici sono assicurati: provare per credere! Piuttosto che spendere ingenti soldi al mese per trattamenti di bellezza alla cheratina, potrai optare per alcuni consigli naturali che sicuramente ti lasceranno incredula e a bocca aperta.

Il primo rimedio naturale è fra i più semplici in assoluto e si tratta di applicare sulle lunghezze abbondante olio di ricino. Per chi non lo sapesse l’olio di ricino funziona particolarmente sui capelli mediante le sue proprietà rinforzanti e idratanti, che vanno a rendere i capelli visibilmente più morbidi, lucenti e soprattutto è consigliato per contrastare calvizie, capelli secchi e sfibrati.

Non ti resta che vaporizzare l’olio sul cuoio capelluto, distribuendo il prodotto dalla radice fino alle punte. Ricopri il capo con una cuffietta tenendo l’olio in posa per 40 minuti, dopodiché potrai procedere all’abituale lavaggio dei capelli. Ecco alcuni consigli utili che dovresti seguire per avere sempre capelli sani e curati a prova di parrucchiere!

Un altro rimedio naturale è un impacco naturale composto da olio di cocco, aloe vera, un uovo, miele e olio di semi di zucca. In una ciotolina versa due cucchiai abbondanti di ognuno di questi ingredienti, mescola energicamente e applica il composto su tutta la testa. Ricopri i capelli con una cuffietta e lascia agire per 20 minuti: noterai da subito che i capelli risulteranno più forti e lucenti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre ho in servo per te delle curiosità in fatto di capelli che potranno sicuramente servirti: per esempio si consiglia di spuntare i capelli ogni 4 mesi, giusto per eliminare le doppie punte. Evita di utilizzare prodotti troppo aggressivi e di lavare i capelli tutti i giorni, un errore comune fra le donne che non bisognerebbe fare. Non dimenticarti anche di questa particolare maschera per i capelli: un vero toccasana e la lucentezza è assicurata!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy