La rivincita delle unghie corte: questa primavera sfoggiale così, sarai al top

Grazie a questa guida scoprirai le ultime tendenze in fatti di bellezza: ecco come avere per questa primavera unghie corte ma sempre al top!

unghie corte primavera
Mani curate da copertina (Canva-Inran.it)

Da qualche settimana proprio con l’avvento della primavera pare siano tornate di moda fra le star famose, influencer e non solo l’utilizzo delle unghie corte, anche se ultimamente sui social spopolano video a non finire di unghie lunghe con fantasie e ghirigori in 3D. Per rendere le tue unghie originali non bisogna per forza avere unghia vertiginose, ne tantomeno di optare per trattamenti in gel o vari.

Molte sono le star che optano per unghie corte dai colori nude a partire dall’imprenditrice Kim Kardashian fino alla cantante Selena Gomez. Non dovrai rinunciare a nessuna nail art, ma seguire solo dei piccoli consigli e alcuni escamotage alquanto interessanti sulla cura e la bellezza delle unghie. Inoltre in questo modo eviterai di spendere molti soldi dall’estetista.

Unghie corte: per questa primavera ecco dei consigli per te!

unghie corte tendenza primavera 2023
Mani in posa con in mano dei bellissimi fiori (Canva-Inran.it)

Il primo passo in assoluto consiste nella cura delle mani e il trattamento delle unghie. Inizia con l’immergere le unghie in acqua fredda e aggiungi qualche goccio di olio di ricino. Lascia in ammollo le unghie per almeno 10 minuti. Questo procedimento permetterà di ammorbidire il giro cuticole e di rimuoverlo poi senza dolori o sforzi alcuni. L’olio di ricino permetterà alle tue unghie di crescere sane e forti, l’acqua invece creerà uno shock termico rinforzandole qualora fossero fragili.

Una volta rimosso il giro cuticole, limato la parte superiore delle unghie e ridimensionata la forma con una lama a grana fine 180/140, applica il primer. Il primer è un prodotto specifico che serve a fare aderire lo smalto gel all’unghia e ci impiega 1 minuto di tempo per asciugarsi all’aria. Dopodiché potrai passare all’applicazione del base coat: mi raccomando si consigliano più strati leggeri, catalizzando in lampada UV per due minuti.

Una volta che lo smalto gel sarà asciugato del tutto potrai procedere alla sgrassatura delle unghie con un solvente specifico. È arrivato il momento della scelta dello smalto: metti in moto la fantasia combinando più colori e attuando diverse tecniche. Per delle unghie sempre al top: ecco i consigli di cui non potrai mai fare a meno! Anche in questo caso lo smalto va catalizzato in lampada per qualche minuto, sgrassa per bene le unghie e applica uno strato generoso di top coat ripetendo lo stesso passaggio.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che ripulire accuratamente le unghie, ammorbidendo il giro cuticole con un olio apposito massaggiando tutta l’unghia. Infine applica sulle mani uno strato generoso di crema per mani emolliente ed idratante. Non farti scappare questa utile guida su una tendenza che sta spopolando nelle ultime settimane in fatto di nail art! Sentiti libera di optare per qualsiasi design e lasciarti ispirate dalle tue star preferite. Per esempio puoi optare per una base beige con inserti floreali, oppure una base sfumata bicolore con grafismi luccicanti.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy