Nei pelosi: cosa sono e come eliminare i peli senza danneggiare la pelle

In che modo è possibile intervenire sui nei pelosi per ridurne il più possibile l’antiestetica che la loro presenza comporta. Estirpa i peli senza rischi.

Donna con nei sul viso
Donna con nei sul viso (Canva – inran.it)

I nei pelosi sono forieri di quelle che possono rivelarsi con grande facilità come tra le situazioni più antiestetiche che ci siano. Questa poi è una condizione che può comportare anche un grosso scoramento nell’umore. Un neo, magari anche fin troppo grosso, piazzato sul viso, può far sentire un individuo non adeguato, se non brutto.

Non bisogna mai cadere in questa trappola, perché chiunque sa essere bello a modo suo e può riuscire a mitigare o addirittura ad invertire un fattore che si presenta come negativo. Si può intervenire sui nei pelosi. Se volessimo un intervento più profondo dovremmo rivolgerci ad un dermatologo.

Se invece lo abbiamo fatto da poco potremmo cercare di fare qualcosa su noi stessi, senza creare alcuna complicazione. I peli nei nei sorgono per via di accumuli di melanina in eccesso che finiscono con lo stimolare oltremodo i bulbi piliferi. Mentre i nei sono da ascrivere ad un accumulo di melanociti in quella specifica zona dove sorgono.

Nei pelosi, come si possono ridurre?

Una donna con nei sul volto
Una donna con nei sul volto (Canva – inran.it)

Può essere sufficiente una ceretta accurata. Infatti procedere in questo modo non comporta nessuna complicazione e non sono noti effetti collaterali di alcun tipo. Possiamo procedere sia con la classica ceretta da riscaldare che sulle strisce già pronte e da sempre presenti in commercio.

Una conseguenza positiva di tutto questo ci sarà, e sarà rappresentata dalla più lenta ricrescita dei peli sui nei. Un altro modo per cercare di ridurli è dato invece dall’uso del rasoio. Chiaro che dovremo agire con lentezza e con cura, maneggiando questo accessorio con grande cautela. Altrimenti rischiamo di tagliarci.

La lametta dovrà essere nuova oppure disinfettata, se già lo abbiamo usato in precedenza. E se dovessimo lesionare il neo dovremo subito disinfettare anche lo stesso e coprirlo con un cerotto. E poi c’è il depilatore elettrico, ormai sempre più in voga ma che pure richiede una certa calma.

A chi possiamo rivolgerci

Per finire evitiamo l’utilizzo della luce pulsata perché in questo caso si che ci potrebbero essere delle complicazioni. Questo modo di procedere infatti potrebbe causare con una certa semplicità delle bruciature pure dolorose. Ed è meglio che la cosa non capiti proprio su di un neo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Quanto riportato non è altro che una serie di semplici indicazioni. Ma nel caso in cui dovessero sussistere dei dubbi è bene richiedere il consulto di uno specialista. Come detto, nel caso della cura e del trattamento dei nei, la figura preposta è rappresentata da un dermatologo certificato e qualificato.

Impostazioni privacy