Sei una persona molto intelligente se hai queste strane abitudini: facile capire il perché

Secondo uno studio effettuato nell’università del Michigan, le persone intelligenti si distinguono dalle altre per via di alcune strane abitudini.

Ragazza cervellona (Canva – Inran.it)

Ci sono delle abitudini, strane o meno, e dei comportamenti specifici, che sono considerati prerogativa delle persone intelligenti. Secondo uno studio condotto all’università del Michigan, persone con un intelletto superiore alla media, si riconoscerebbero attraverso alcune caratteristiche specifiche. Per prima cosa, le persone intelligenti sono maggiormente calme.

Un individuo intelligente riesce a mantenere la calma anche nelle peggiori situazioni, e non ha mai, o quasi, un comportamento nevrotico e aggressivo. Ovviamente, la sfuriata capita a tutti, geni o meno, ma di solito, le persone intelligenti cercano sempre di mantenere un comportamento di contegno, dignitoso e discreto. Questa è una caratteristica che si ha sin dalla tenera età.

Alcune caratteristiche che contraddistinguono le persone intelligenti

sintomi persona intelligente
Donna con occhiali e sguardo sorridente (Canva – Inran.it)

Come affermano i ricercatori dell’università del Michigan, i bambini che da piccoli sono calmi sono quelli con il quoziente intellettivo più alto. Altra caratteristica è la consapevolezza dell’uguaglianza. Come sottolinea uno studio pubblicato sulla testata Psychological Science, le persone intelligenti non si credono superiori alle altre, e non sono razziste o omofobe.

Tendono a non giudicare mai, inoltre sanno ammettere i propri errori. Se le persone con quoziente intellettivo basso tendono a incolpare gli altri per i loro fallimenti, le persone intelligenti si assumono tutte le responsabilità, ammettendo anche gli errori commessi. Come rivelano alcuni studi, il cervello di una persona intelligente elabora in altro modo il senso di colpa.

Una persona dotata di quoziente intellettivo superiore è maggiormente empatica, perciò capisce perfettamente le esigenze degli altri. Da alcuni studi psicologici, è emerso anche che gli intelligenti hanno una vita sociale meno dinamica, e tendono a isolarsi. Questo perché hanno meno fiducia nel prossimo e sono più deluse, per questo scelgono i pochi amici che hanno con estrema cura.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Strano a dirsi, ma le persone con intelletto superiore sono quasi sempre disordinate e spesso sono anche nottambule. Come dimostra uno studio condotto dalla London School of Economics, le persone intelligenti tendono ad andare a letto tardi e fanno più fatica a svegliarsi presto. Inoltre, altra curiosità abbastanza strana, le persone intelligenti sono anche maggiormente pigre. Le persone con Q.I. più basso si annoiano e allora cercano di essere iperattive.

Impostazioni privacy