Tornano di moda i pantaloni a palazzo: come abbinarli per essere super glamour

Sta tornando la moda dei pantaloni a palazzo! Ecco come abbinarli al meglio ed essere sempre al top grazie a questi consigli di bellezza.

moda 2023 pantaloni
La moda dei pantaloni a palazzo (Canva – Inran.it)

La moda è una vera e propria arte e ciò che una volta era considerato di tendenza ha la possibilità di tornare ad esserlo nuovamente. In effetti la moda si evolve e muta nel tempo, riuscendo sia a proporre qualcosa di nuovo che a riportare in auge accessori, colori e elementi che non si vedevano da anni.

I vestiti poi non sono solo un modo per coprirsi quando fa freddo e per mantenere il buon costume, sono anche un modo per poter esprimere se stessi, il proprio carattere e la propria creatività! C’è però qualche moda che a volte ritorna in modo inaspettato ed è proprio questo il caso dei pantaloni a palazzo!

Pantaloni a palazzo: la moda che non sparirà mai

moda 2023 primavera
Donna con pantaloni a palazzo (Canva – Inran.it)

I pantaloni a palazzo sono un particolare tipo di pantaloni, vengono chiamati in questo modo per via della loro forma ampia che si estende dalla vita alle caviglie in modo molto uniforme, non vanno quindi confusi con i pantaloni a zampa di elefante. Sai anche quali sono le colorazioni che stanno andando di moda? Ecco i migliori tagli di capelli e colori in circolazione.

La moda dei pantaloni a palazzo nasce tra gli anni 60 e 70 riscuotendo un enorme successo al punto che molte case di moda lussuose decisero di proporre diversi modelli e colorazioni cercando di cavalcare l’onda del successo.

Uno dei grandi pregi di questo tipo di pantaloni è che sono molto facili da abbinare, riuscendo ad essere perfetti sia per momenti formali che informali, ad esempio è possibile utilizzarli con una giacca elegante e una maglietta semplice. Inoltre è possibile abbinarli d’estate con una crop trop oppure ad una camicia, utilizzando magari una bella cinta.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Un altro modo per risultare sempre alla moda è quello di utilizzare la giusta combinazione di colori, oppure utilizzare dei vestiti a tinta unita, in effetti i pantaloni a palazzo sono molto versatili e danno il proprio meglio combinati con capi dello stesso colore, per spezzare la monotonia è comunque utile indossare anche accessori colorati come bracciali, collane ed altro. Anche avere le scarpe giuste può fare la differenza! Ecco quindi come utilizzare al meglio i mocassini: ora in voga più che mai.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy