Il miglior pesto alla genovese d’Italia: ecco dove trovarlo e quanto costa

Come scegliere e qual è il miglior pesto alla genovese confezionato? Tra i tanti marchi presenti svetta uno in particolare.

Vasetto di pesto alla genovese
Vasetto di pesto alla genovese (Canva – inran.it)

Miglior pesto alla genovese, chi lo vende e qual è il suo prezzo? Questo è uno dei più buoni condimenti che esistano. Ovviamente quello fatto in casa, con la ricetta della tradizione, non si batte. E questo principio vale per qualsiasi preparazione in cucina ed in ambito gastronomico in generale.

Ma tante volte possiamo non avere tutto il tempo che serve da dedicare alla preparazione di questo o quel manicaretto. Ed allora vale la pena conoscere quale sia il miglior pesto alla genovese da potere acquistare ogni volta che usciamo di casa per andare a fare la spesa.

Di prodotti del genere presenti in commercio ce ne sono tantissimi. Svariate sono le marche ed anche le varietà disponibili sugli scaffali di supermercati, discount e negozietti di alimentari. Vediamo allora il miglior pesto alla genovese ad oggi disponibile.

Miglior pesto alla genovese, qual è il più buono e conveniente

Pesto di Prà
Pesto di Prà (Canva – inran.it)

Stando alle rilevazioni compiute da una giuria di esperti, la classifica è la seguente:

  • Pesto di Pra’;
  • La Favorita”;
  • Gran Pesto Genovese Saclà;
  • Rio Mare Pesto alla Genovese;
  • Casa Rinaldi Pesto alla Genovese;
  • Bio Pesto alla Genovese NaturaSi;
  • Coop Pesto alla Genovese.

Si tratta in ogni caso di prodotti realizzati tutti quanti in Italia. E già questo è sinonimo di garanzia dal pnto di vista della qualità necessaria. I consumatori sono sempre invitati comunque a consultare la lista degli ingredienti stampata sul retro dell’etichetta.

Nel caso del pesto alla genovese è importante considerare la presenza di basilico fresco, che deve essere presente nelle maggiori quantità possibili. Mentre, di contro, la presenza di conservanti ed additivi deve risultare essere il più bassa che si può.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E tutti i prodotti citati si contraddistinguono per la buona, se non elevata, qualità degli ingredienti utilizzati. Qualità accertata da apposite analisi compiute in laboratorio su alcuni campioni di prodotto estrapolati dagli stessi condimenti presi in disamina.

Per quanto riguarda le indicazioni fornite, le stesse valgono per qualsiasi altro prodotto che siamo soliti acquistare nel corso della nostra spesa. Vanno prediletti i prodotti italiani, magari a chilometro zero e bio. Che sono sinonimo di altissima qualità ed anche di ridotto impatto ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.