Se ti senti giù di tono è questa la bevanda fatta in casa che fa per te: vedrai quanta energia

Si è soliti dire che una mela al giorno “toglie il medico di torno”. E riesce a farlo anche in questo modo semplice, quanti benefici.

Delle mele e del loro succo
Delle mele e del loro succo (Foto Canva – Inran.it)

Quante volte abbiamo sentito il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”. Ed è vero. Le mele contengono fibre, vitamine e diverse altre sostanze nutritive indispensabili per il benessere dell’organismo. Vale lo stesso in generale con la frutta e la verdura.

Si tratta di alimenti che ci dà direttamente la natura e che possiamo assumere in diversi modi possibili. Oltre a gustare un buon frutto fresco colto direttamente dall’albero, sia in estate che in inverno (un buon mandarino appena staccato dall’albero non ha eguali, n.d.r.) possiamo pure preparare da noi una buona bevanda sana e naturale.

E per la serie “una mela al giorno, possiamo procedere quindi con la realizzazione di un semplice succo di mela. Per un qualcosa che non richiede sforzi ne ingredienti per la sua preparazione. Bastano appena tre o quattro mele per una buona porzione singola.

Una mela al giorno, fa bene anche in questo modo

Del succo di mela
Del succo di mela (Foto Canva – Inran.it)

Dalle mele che abbiamo appena acquistato a chilometro zero, da coltivazioni bio, o che abbiamo appena raccolto dal nostro giardino, possiamo ricavare un buonissimo succo. Anche solo sciacquarle e frullarle e poi filtrare quanto ricavato può essere sufficiente.

Il freddo si combatte a tavola: gli alimenti che non possono mancare nel tuo menu

Esistono però altri modi per rendere il nostro succo di mela più buono. Sia dal frutto intero che dal succo ricaveremo tanta vitamina C oltre a quelle della famiglia B, e poi sali minerali e pectina. Il succo di mele è perfetto per una buona merenda, mentre stiamo studiando o lavorando da casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Come rendere più sani gli alimenti che mangi ogni giorno: ti basta un solo gesto

E può rappresentare certamente qualcosa di molto più sano da gustare anche nei momenti di relax. Così non cederemo alla tentazione di mangiare qualcosa di molto meno nutriente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Sai quante calorie bruci quando sali le scale? La risposta ti stupirà di certo

Si consiglia di evitare l’aggiunta dello zucchero. Le mele sono già saporite di loro e non necessitano di questo. Lo stesso vale anche per il loro succo, che saprà essere naturalmente dolce.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questa bevanda conterrà appena 41 kcal in una porzione media da 125 cl, oltre a zuccheri naturali buoni come il fruttosio, il glucosio ed il saccarosio. Che sono zuccheri semplici e molto facilmente digeribili dal nostro organismo.

Impostazioni privacy