Dopo tanti anni la passione si spegne: come riaccenderla e ritrovare l’affiatamento con il partner

Come riaccendere la passione con il proprio partner? Dopo anni è possibile che questa si spenga, ecco alcuni consigli per ritrovarla.

come riaccendere la passione
Affinità coppia (Canva – Inran.it)

La relazione più importante che si può avere nella vita è quella che si condivide con il proprio partner. Quando ci si trova insieme, si ha un forte desiderio di stare con quella persona. Spesso si pensa a loro notte e giorno e si desidera trascorrere con loro ogni momento della giornata. La passione è sia mentale che fisica, infatti la persona in questione occupa ogni pensiero e si desidera stare con lei sempre. Tuttavia questo sentimento profondo e sfrenato a volte può iniziare a svanire.

Come ritrovare la passione con il proprio partner

ritrovare la passione
Coppia (Canva – Inran.it)

Nulla rimane invariato e così accade anche per i rapporti di coppia. La passione iniziale che travolge una relazione può lentamente scemare con il trascorrere del tempo. Ma perché succede e come ha fatto scomparire questa attrazione? Quando l’attrazione iniziale si fa più debole oppure si avverte anche un senso di noia quando si è con il proprio partner e non si avverte più la voglia di rimanere in intimata con lui o lei, bisogna comprenderne i motivi prima che questo si trasformi in senso di colpa e disperazione.

Infatti il primo passo è realizzare che non si è più attratti dal proprio partner, e quello successo è arrivare alla radice dal problema prima che la passione possa affievolirsi del tutto e sia irrecuperabile. La noia gioca un ruolo importante quando l’attrazione non è più come all’inizio. Che sia perché si trovano i rapporti intimi banali o perché non si ha il coraggio di esprimere la propria opinione, creando incomprensioni.

Difatti il dialogo risulta un arma importante in una relazione di coppia. Le domande che ci si pone a se stessi, possono diventare utili anche per il partner. Quando si rileva la perdita d’attrazione, una delle prime cose da fare è parlarne. Può essere complicato, ma affrontare la questione prima che scoppi nel caos è decisamente la cosa migliore se si vuole cambiare le cose. Non discutere di certe cose, può logorare ancora di più il rapporto, che poi sfocia in malessere fisico e psicologico.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per riaccendere la passione, dopo un aver dialogato e trovato un punto in comune con il partner, su può pensare di sperimentare qualcosa di nuovo in camera da letto. Per esempio qualche posizione del kamasutra, ma anche trovando idee stuzzicanti online oppure oppure in un sexy shop, acquistando sex toys da provare insieme. Anche giochi di ruolo o lo slow sex, possono essere alcune idee per riaccendere la scintilla.

Impostazioni privacy