Per non far appassire le Roselline basta solo una piccola attenzione: vedrai che svolta

Qual è il metodo giusto per non far appassire le Roselline? Scopri la piccola attenzione che sarà la svolta: cambierà tutto.

roselline cura
Roselline (Canva – Inran.it)

Chi è amante dei fiori non può non avere le Roselline in vaso. Con il loro profumo inebriante, i petali vellutati e gli splendidi colori, le rose in miniatura meritano un posto speciale all’interno delle case. Piantare le roselline in vaso, permette di coltivare un piccolo roseto direttamente in casa su un balcone, una terrazza o un davanzale soleggiati, dove si possono apprezzare al meglio le loro belle fioriture. Le roselline in vaso sono facili da coltivare anche chi è alle prime armi con il giardinaggio. Qualsiasi tipo di rosa può essere coltivata in vaso, ma quelle più adatte sono le rose in miniatura sono decisamente le più adatte.

Cura delle roselline e come non farle appassire

cura roselline
Roselline (Canva – Inran.it)

Quando si sceglie di coltivare in vaso la prima a cosa a cui si deve pensare è la scelta di quello giusto. Scegliere un contenitore proporzionato alle dimensioni del proprio cespuglio di roselline e che offra ampio spazio per la crescita. In genere, più un vaso è grande e meglio poiché le radici possono andare più in profondità, la temperatura del terreno rimane più fresca e il terreno si asciuga più lentamente. Lo svantaggio dei vasi grandi è che sono pesanti. Inoltre sceglierne uno di terracotta, in quanto permette alla pianta di respirare e di evitare il ristagno di acqua.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per far prosperare le rose in vaso serve un terriccio ricco e fertile. Utilizzare una miscela di terreno drenante e universale di qualità, sabbia e materiali inerti. In ogni caso, in commercio, si possono trovare mix già composti apposta per rose. Inoltre, le roselline, per poter crescere sane e rigogliose, hanno bisogno di molto sole. Perciò è meglio posizionarle in una zona molto soleggiata, protetta dalle correnti fredde. Anche l’irrigazione è altrettanto importante: annaffiare le piante regolarmente senza inzupparle, ma senza far seccare il terreno.

Impostazioni privacy