Qual è il miglior fondotinta economico con la protezione solare

Anche in primavera va usata la protezione solare, ma se non vuoi rinunciare al make-up, c’è un fondotinta economico che protegge la pelle.

fondotinta protezione solare
Pennello con del fondotinta (Canva – Inran.it)

La protezione solare è davvero molto importante e dovresti applicarla anche in primavera. I raggi UV del Sole possono infatti creare non pochi danni alla cute ed anche creare ustioni. Addirittura, l’esposizione al sole può anche invecchiare la pelle accelerando il processo di invecchiamento. Infatti, anche se non tutti lo sanno, la protezione solare andrebbe applicata in tutte le stagioni, addirittura anche in inverno e in autunno in quanto, anche se non ce ne accorgiamo, il sole colpisce la nostra pelle e può anche danneggiarla. La crema solare non è dunque un prodotto da utilizzare solo in estate, ma dovrebbe essere inclusa ogni giorno dell’anno nella nostra routine quotidiana. Per applicare la crema solare non devi necessariamente rinunciare al make-up perché esistono dei fondotinta che contengono tra gli ingredienti anche un fattore di protezione solare. In questo modo, potrai unire l’utile al dilettevole, non dovrai rinunciare al trucco sul viso e, allo stesso tempo, la tua pelle sarà protetta.

Fondotinta economico con protezione solare: il prodotto che non può mancare nel tuo beauty case

fondotinta protezione solare
Donna che applica sul viso del fondotinta (Canva – Inran.it)

Ci sono diversi fondotinta che contengono anche l’SPF (fattore di protezione solare) e non sono costosi come puoi pensare. Infatti oggi, ti parlerò dei migliori fondotinta con protezione solare che non superano nemmeno i 15 euro, una vera svolta che tutti possono permettersi. Cominciamo subito a scoprire di quali si tratta.

  • Clinique Even Better Makeup SPF 15: questo fondotinta di Clinique ha un fattore di protezione 15, ideale per proteggere la pelle durante le belle giornate di sole in città. La confezione da 10 ml costa poco più di 12 euro ed ha un ottimo effetto coprente. Dura addirittura per 24 ore e aiuta a rendere il viso luminoso, inoltre lo idrata e rende omogenea la pelle senza l’effetto “mascherone”, in modo totalmente naturale.
  • Maybelline Dream Urban Cover: si tratta di un fondotinta che protegge la pelle dall’inquinamento ed ha un SPF di 50 per proteggere al meglio la pelle dal sole. Il flacone da 30 ml costa poco più di 10 euro.
  • Max Factor Fondotinta Liquido Radiant Lift: questo fondotinta ha una formula antietà in quanto contiene anche acido ialuronico. Il suo fattore di protezione solare è di 30. È a lunga tenuta, ha una discreta coprenza ed ha un finish luminoso. Dura fino ad 8 ore e si adatta a moltissimi tipi di pelle. Il costo del flacone da 30 ml è di circa 9 euro.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E tu conoscevi i fondotinta con protezione solare? Scommetto che, una volta che li avrai provati, non vorrai più farne a meno perché proteggono la pelle, la idratano e ne rallentano anche l’invecchiamento.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy