Il segreto per perdere velocemente 10 kg: bastano poche attenzioni

Qual è il segreto per perdere 10 kg in modo veloce ed efficace? La verità è che sono necessarie davvero poche attenzioni, scopri quali.

perdere 10 kg velocemente
Perdere peso (Canva – Inran.it)

I motivi che spingono a perdere quei chili di troppo riguardano una grande fetta delle perone. Tuttavia bisogna distinguere l’eccesso adiposo estetico da quello reale, il quale è nocivo per la salute. Il desiderio di perdere 10 kg, infatti, a volte dipende soltanto da una questione estetica e vale sia per gli uomini che per le donne. Negli altri casi, è essenziale per raggiungere un buono stato di salute.

Per valutare se quei kg di troppi, sono effettivamente nocivi, entrano in gioco una serie di strumenti che servono a valutare l’andamento della massa magra e grassa del corpo. Prima di iniziare una dieta, sarebbe il caso di calcolare il proprio indice di massa corporea (BMI), par capire di cosa il corpo ha bisogno. Questo dato indica se un adulto, che non sia atleta, sia sottopeso, normopeso, sovrappeso o obeso.

Il metodo per perdere 10 kg velocemente ed efficacemente

come perdere peso
Perdere peso (Canva – Inran.it)

Una volta costatato che quei 10 kg sono effettivamente da perdere per la salvaguardia della propria salute, si passa alla fase di dimagrimento e alla stesura di un piano alimentare adeguato, ben bilanciato. Si possono seguire due strade per la riuscita del proprio obiettivo:

  • Veloce e tosta: composta da uno schema nutrizionale abbastanza estremo e privo di qualsiasi piacere, finalizzato al solo eliminare i chili in eccesso nel minor tempo possibile. Questo metodo, molte volte, si ritorce contro con l’effetto yo-yo.
  • Lento e progressivo: schema nutrizionale equilibrato accompagnato molte volte dallo sport, che consente di raggiungere l’obiettivo in 10-20 settimane senza compromettere lo stile di vita.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Il metodo ideale, quindi, per perdere 10 kg in modo veloce ed efficace è attraverso una dieta equilibrata composta da carboidrati, proteine, grassi. Ovviamente il piano alimentare deve seguire un piano ipocalorico che permetta la perdita di peso. Il numero di pasti deve essere pari a 5 per essere distribuiti nella maniera giusta durante la giornata:

  1. colazione
  2. spuntino
  3. pranzo
  4. spuntino
  5. cena

Equilibrio e costanza sono sempre la chiave di un percorso sano che porta a risultati concreti.

Impostazioni privacy