Mal di testa: vai in cucina a prendere questi due ingredienti e ti passerà subito

Come far fronte al mal di testa con pochi e semplici ingredienti? Si trovano in cucina e possono far passare il dolore in un baleno.

sconfiggere il mal di testa
Mal di testa (Canva – Inran.it)

Il mal di testa è una condizione molto fastidiosa che può avvenire in qualsiasi momento della giornata. Il dolore può essere insopportabile e alcuni periodo favoriscono l’insorgere di emicrania. L’emicrania può compromettere anche le azioni quotidiane più semplici, dall’andare al lavoro, cucinare e faccende domestiche.

Questo costringe a ricorrere all’uso di farmaci o al riposo assoluto per riuscire a sconfiggere il mal di testa. Una soluzione che può aiutare e che in pochi conoscono è una miscela composta da due ingredienti che si trovano direttamente nelle cucine di chiunque: limone e sale. Mescolati insieme, creano un mix mirato a sconfiggere questa condizione.

La soluzione fai da te efficace contro il mal di testa: sale e limone

miscela sale e limone
Sale e limone (Canva – Inran.it)

Per alleviare il dolore del mal di testa, il mix creato da sale e limone (scopri di più sulle proprietà del limone) è quello che occorre. Non un semplice sale, tuttavia, bensì quello dell’Himalaya. Questo particolare sale rosato (colore dato dall’alta concentrazione di ferro), si può trovare in qualsiasi punto vendita, e la sua purezza è considerata incontaminata da sostanze inquinanti. Tra le sue proprietà più note, c’è quella di favorire una buona circolazione sanguigna. Il sale rosa, reagendo con la vitamina C, diventa un antidolorifico molto potente.

Un rimedio fai da te molto antico, tramandato da generazioni e utilizzato proprio per alleviare il dolore da emicrania. La sua preparazione è davvero semplice, in quanto gli ingredienti sono anche reperibili facilmente se non li si hanno già in cucina. Tutto quello che serve:

  • 1 Bicchiere di acqua
  • 2 cucchiaini di sale dell’Himalaya
  • 2 limoni (solo il succo)

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Il procedimento da seguire è molto semplice. Spremere i due limoni e versare il succo nel bicchiere d’acqua, infine aggiungere il sale rosa. Mescolare la miscela e poi bere l’intera bevanda. Prima di ricorrere a questo metodo, assicurarsi prima di aver sentito il parere di un medico in modo da non riscontrare eventuali reazioni spiacevoli.

Impostazioni privacy