Questi cibi sono vietati in tutto il mondo e il motivo è davvero impensabile

Forse non lo sai ma ci sono alcuni cibi che sono vietati in tutto il mondo, il motivo probabilmente non lo immagineresti mai, ti svelo quali sono.

Alimenti vietati mondo
Alimenti vari (Canva) -Inran.it

Alcuni alimenti che abitualmente mangiamo in Italia in altri paesi sono proibiti e viceversa, questo succede perché ogni paese ha le sue regole. La vendita di alcuni cibi può essere vietata per diverse ragioni che possono riguardare la loro conservazione, gli ingredienti che contengono e altro ancora.

Durante un viaggio potrebbe quindi capitarti di scoprire che uno dei tuoi cibi preferiti nel posto in cui ti trovi in quel momento è illegale. La cosa ti ha incuriosito? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire alcuni dei cibi vietati in tutto il mondo e il motivo di questo divieto, resterai non poco stupito.

Ecco perché alcuni cibi sono vietati nel mondo, il motivo ti lascerà senza parole

Vietati alimenti mondo motivo
Vari cibi sul tavolo (Canva) -Inran.it

Gli alimenti vietati in varie parti del mondo sono davvero molti, di seguito te ne svelo alcuni. Le motivazioni sono impensabili, infatti ti sorprenderanno molto.

M&M’s. Snack amatissima da grandi e piccini, disponibili in diverse e deliziose varietà. In Svezia però non può essere venduto a causa di un conflitto con un altro marchio, l’‘M’ della Mondelez. I due loghi sono molto simili, l’azienda svedese ha però avuto la meglio ed è per questo che le M&M’s non possono essere vendute in Svezia.

Hamburger al sangue. In moltissimi amano mangiare la carne al sangue, in alcune parti del Regno Unito e in Nuova Zelanda però questo non è concesso. Il motivo? I livelli potenzialmente alti di batteri che la carne cotta in questo modo potrebbe apportare all’organismo.

Kebab. In moltissimo amano questa tipologia di carne, ma a Venezia è vietata. Si tratta di un alimento molto economico ed è stato vietato poiché temono che l’immagine della meravigliosa città possa essere danneggiata dalla bassa qualità del fast food.

Fruit loops. Sono dei cereali per la colazione colorati e molto famosi, sembra però che contengano pochi nutrienti ed eccessive quantità di zucchero. Sono stati vietati in Austria, Francia, Finlandia e Norvegia poiché contengono troppi coloranti artificiali.

Sanguinaccio nero. Si prepara con farina d’avena, orzo, grasso e sangue di mucca o maiale. Dopo essere stato insaccato in un intestino viene cotto come le salsicce. Negli Stati Uniti non può essere venduto perché la sua pulizia desta preoccupazioni. Oltre ad essere un alimento troppo grasso fa anche correre il rischio di possibili malattie e batteri.

Mac and Cheese in scatola. Si tratta di un primo piatto confezionato pronto in pochi istanti, ma è vietato in Austria, nell’Unione e in Norvegia. Il motivo? Perché è fatto con colorante che si è rivelato dannoso per i bambini.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ovetti Kinder Sorpresa. Amati praticamente da tutti i bambi, ma anche dagli adulti, il goloso cioccolato della Ferrero fa leccare i baffi a chiunque! Negli Stati Uniti però la vendita è vietata perché i giochi che contengono all’interno sono ritenuti pericolosi poiché i bambini mettendoli in bocca potrebbero soffocare. Ritenendoli quindi un pericolo troppo grande hanno deciso di non venderli più.

Impostazioni privacy