È arrivata la stagione delle cerimonie: la moda 2023 ti lascerà senza parole

È arrivata finalmente la stagione delle cerimonie: non farti scappare questa interessante e utile guida sulla moda primavera-estate 2023!

cerimonia consigli vestiti
Vestiti eleganti di vario genere (Canva – inran.it)

La stagione delle cerimonie è ufficialmente iniziata grazie all’arrivo della primavera e di per certo anche tu ti starai chiedendo cosa indossare per risultare impeccabile e bella come non mai in questo tanto atteso giorno. Non è mai semplice scegliere il giusto abito da cerimonia perchè tutto si basa su una serie di fattori.

Per esempio bisogna tenere conto del tipo di evento, alla location e soprattutto il periodo dell’anno in cui si terrà la cerimonia. Per fortuna arriva in tuo soccorso questa interessante guida sulla moda, così che potrai scegliere l’abito giusto per te e per l’occasione. L’unica regola che bisogna seguire è quello di optare per un outfit elegante, versatile e assolutamente comodo.

Moda 2023: è tornata la stagione delle cerimonie!

donna vestito elegante
Donna che scegli il vestito perfetto (Canva – inran.it)

Per l’imminente stagione primavera-estate 2023 è importante fare attenzione anche ai colori: fra le varie tonalità non possono mancare le tonalità del viola, del rosa, del verde o il bianco, purché quest’ultimo non sia utilizzato per un matrimonio, così da non competere con la sposa. Inoltre potrai optare sia per total look monocolore o completi spezzati dai colori vivaci come l’arancio, il rosso o il fucsia.

Per esempio puoi optare per vestiti con inserti floreali, adatti per ogni occasione e soprattutto si consigliano vestiti leggeri così che possano adattarsi a ogni tipologia di body-shape. Tornano in auge anche gli abiti in stile vintage composti da una gonna medio-lunga a ruota con stampe raffinate che ricordano gli anni 60‘. Questa tipologia di abito è consigliata specialmente per le donne curvy e non troppo alte, in grado di risaltare le curve laddove servisse senza risultare per nulla fuori luogo. Non farti scappare questa interessante guida di moda sui colori: quest’anno la scelta è vasta!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Altrimenti puoi optare per un vestito in tulle e pizzo dai colori vivaci o pastello: queste tipologie di abiti sono adatti per ogni evento e soprattutto rendono l’outfit più romantico e raffinato.  Tornano di moda i pantaloni a palazzo: ecco come abbinarli per look mozzafiato! Non possono mancare anche abiti con dettagli piumati, stile coquette in seta o raso, ma anche abiti in nuance pastello, in stampa degradè ton sur ton e vestiti plissettati.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy