Solo 3 giorni di questa dieta per riattivare il metabolismo e tornare subito in forma

Seguendo questa dieta solamente per 3 giorni potrai riattivare il metabolismo e perdere peso, provala subito e tornerai in forma, il risultato ti stupirà.

3 giorni dieta
Persona si pesa sulla bilancia (Canva) -Inran.it

L’estate è alle porte e la voglia di perdere i chili di troppo per poter sfoggiare un corpo da paura in spiaggia è davvero tanta per moltissime persone. Per perdere peso è fondamentale seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e praticare regolarmente attività fisica, in questo modo i risultati nel tempo saranno davvero notevoli.

Se però vuoi dare una ‘scossa’ al tuo metabolismo, ma soprattutto vuoi depurarlo, puoi optare per altri percorsi di breve durata. Ad esempio, la dieta che ti propongo oggi dura solamente 3 giorni e permette di riattivare il metabolismo. È pensata proprio per depurare il corpo poiché contribuisce ad un ottimo drenaggio di liquidi accumulati, noterai subito una perdita di centimetri dovuta perlopiù al gonfiore.

Ecco come riattivare il metabolismo e perdere peso con una dieta di 3 giorni

Riattivare metabolismo dieta
Donna si misura il girovita (Canva) -Inran.it

Questa dieta prevede di mangiare quasi solo frutta, questa è composta soprattutto da zuccheri e acqua. Non ha molti grassi e proteine ma è ricca di fibre che sono fondamentali per la flora batterica e per regolare l’assorbimento di colesterolo e zuccheri, inoltre danno un incredibile senso di sazietà.

Devi però sapere che questo tipo di dieta può farti fare i conti con delle controindicazioni, ad esempio quando è troppo matura può apportare all’organismo un indice glicemico eccessivo. Mangiare solo frutta potrebbe anche causare altri fastidiosi disturbi a livello intestinale come diarrea, flatulenza e accumulo di gas.

Affinché la dieta della frutta sia davvero efficace devi prestare attenzione ad alcune semplici regole, la prima è quella di non seguirla per oltre tre giorni. Evita poi di mangiare frutta molto matura perché diventa molto zuccherina e opta per quella con indice glicemico basso. È molto importante anche l’introduzione di verdure che possano tenere sotto controllo gli eventuali zuccheri in eccesso contenuti nella frutta, tra le consentite ci sono lattuga, spinaci e scarole.

Puoi anche inserire nella dieta l’avocado, questo rappresenta infatti una fonte di grassi buoni e aiuta a bilanciare i macronutrienti nell’organismo. Gioca un ruolo fondamentale anche l’idratazione, è molto importante bere ogni giorno due litri d’acqua. Puoi anche integrare i liquidi bevendo delle tisane alle erbe, naturalmente senza zucchero. Di seguito un esempio di dieta della frutta da svolgere per soli 3 giorni:

Colazione: centrifugato con banana e kiwi, 1 caffè o una tisana senza zucchero

Spuntino: 1 finocchio e una coppetta di frutti rossi

Pranzo: Mix di rucola, lattuga e spinaci condita con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 avocado

Merenda: 30 gr di frutta secca

Cena: Spremuta di arancia e macedonia di frutta

Spuntino dopo cena: 1 banana

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Con questo particolare regime alimentare in soli tre giorni noterai risultati davvero incredibili. Trascorso questo tempo puoi continuare a perdere peso seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata e svolgendo sport in modo regolare. In poche settimane riuscirai a tornare in forma smagliante e sarai pronta per l’estate. Costanza e impegno, però, non possono di certo mancare per ottenere i risultati sperati.

Impostazioni privacy