Da quando ho scoperto come usare la cannella in casa non riesco più a farne a meno

Incredibili questi usi della cannella in casa, da quando ho cominciato ad usarli non riesco più a smettere, sono utilissimi.

usi cannella
Cannella macinata (foto di Aurora De Santis – Inran.it)

La cannella è una spezia molto utilizzata in cucina, il suo odore ed il suo sapore sono inconfondibili. Metterla nei dolci dà sempre quel tocco in più che ci vuole, insieme alle mele poi crea un’accoppiata perfetta. Non tutti lo sanno, ma la cannella ha delle proprietà incredibili, infatti è in grado di abbassare i livelli di zucchero nel sangue ed è quindi particolarmente indicata per chi soffre di diabete. La cannella ha anche delle proprietà antinfiammatorie impressionanti tanto che viene spesso utilizzata come ingrediente per tisane curative. Insomma la cannella è così straordinaria che puoi utilizzarla anche in moltissimi altri modi lontanissimi dalla cucina.

Gli usi della cannella in casa sono straordinari: non crederai ai tuoi occhi

scrub cannella
Come creare uno scrub per il viso alla cannella (foto di Aurora De Santis – Canva – Inran.it)

La cannella dunque è una spezia molto preziosa e puoi usarla in diversi modi in casa. Non tutti lo sanno, ma la cannella può essere anche una grandissima alleata di bellezza. In particolare, puoi utilizzarla come ingrediente per uno scrub perfetto per eliminare le cellule morte dalla cute e renderla liscia, morbida e super profumata.

Per realizzarlo ti bastano pochissimi ingredienti che sicuramente hai in casa. Vediamo subito di cosa si tratta:

  • 1/2 bicchiere di olio di cocco o di mandorle dolci.
  • 1 cucchiaio di miele.
  • 1 cucchiaio di cannella.
  • 1/2 bicchiere di zucchero di canna.

Ti basteranno pochissime mosse per realizzare questo scrub incredibile. Ti basterà infatti prendere una ciotolina e versarci all’interno tutti gli ingredienti. Mescola per bene ed ecco pronto il tuo scrub. Una volta pronto, non dovrai far altro che prenderne un piccolo quantitativo e poi distribuirlo sul viso. Massaggia con delicatezza sulla zona della fronte, sul mento e sul naso. Attenzione al contorno occhi in quanto si tratta di un punto molto delicato. Massaggia sempre in modo circolare per due minuti su tutto il viso. Poi risciacqua bene con dell’acqua tiepida e asciuga tamponando per bene con un asciugamano morbido.

SE NON DESIDERI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  E VUOI ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI ANCHE SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Questo scrub è davvero eccezionale, vedrai subito un miglioramento incredibile. La tua pelle sarà morbida e profumatissima. Questo trattamento aiuta anche a migliorare la circolazione del sangue e a stimolare la nascita di nuove cellule. Occhio però se hai la pelle sensibile, meglio provare lo scrub su una piccola zona in modo da verificare che non si formi rossore o irritazione.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy