Scrub e maschere al bicarbonato fanno bene o fanno male alla pelle? Cosa dicono gli esperti

Gli esperti hanno idea molto in chiara in merito agli scrub e alla maschere al bicarbonato: fanno male o è solo una leggenda metropolitana?

bicarbonato proprietà
Ragazza con una maschera facciale al bicarbonato (Canva- inran.it)

 

Il bicarbonato di sodio è una delle sostanza naturali più utilizzato in casa per sbrigare molteplici faccende domestiche come lucidare le mattonelle, lavare i pavimenti, ma anche eliminare gli aloni e le macchie di calcare dalla doccia o dal piano cottura.

Forse non lo sai ma vengono venduti parecchi prodotti con commercio con percentuali più o meno alte di bicarbonato di sodio all’interno e pare che esso fornisca molteplici benefici alla pelle, ma sarà vero? Grazie a questa guida scoprirai se il bicarbonato di sodio inserito nelle varie maschere per il viso e scrub facciano male alla pelle o sia solo una leggenda di poco conto.

Scrub e maschera al bicarbonato fanno davvero male o è una bufala? Ecco la risposta!

bicarbonato bellezza
Maschera al bicarbonato (Canva- inran.it)

È importante prendersi cura della propria pelle utilizzando prodotti principalmente naturali, in modo da non inquinare ulteriormente l’ambiente e soprattutto per evitare di utilizzare prodotti chimici e aggressivi.

LEGGI ANCHE: Non ti serve per forza lo scrub per esfoliare e rendere liscia e morbida la pelle | L’alternativa geniale

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente naturale che permette di prendersi cura del tuo viso e può essere utilizzato in svariati modi. Infatti oltre alle varie faccende domestiche, rimedi per il giardinaggio e quant’altro, il bicarbonato può essere utilizzato per smacchiare e sbiancare i denti. Molti pensano che il bicarbonato possa far male alla pelle, invece non è così infatti gli esperti sono molto chiari in merito a questa situazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Pare sia vero infatti, il bicarbonato può essere utilizzato per curare il viso in profondità grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche. Il bicarbonato essendo una sostanza polverosa si scioglie velocemente e facilmente in acqua e può essere aggiunto ad altrettanti prodotti naturali come il miele, il succo del limone, ma non solo.

LEGGI ANCHE: Scrub viso naturale: 4 ricette imperdibili con ingredienti che tutti abbiamo in casa

Questo prodotto non va ad aggredire la pelle, anzi può combattere le varie imperfezioni dell’epidermide. Infatti realizzando un impasto sabbioso composto da due cucchiai di bicarbonato, uno di sale fino, un cucchiaio di miele, uno di aloe e mezzo succo di un limone potrai realizzare in casa un prodotto naturale davvero efficace.

LEGGI ANCHE: Avrai una pelle così perfetta che non ti riconoscerai più allo specchio: 3 maschere miracolose

Inoltre il bicarbonato favorirà una leggera esfoliazione, ma soprattutto eliminerà le impurità del viso e il sebo in eccesso. Infine il bicarbonato possiede proprietà antibatteriche e l’utilizzo periodico preverrà la comparsa di punti neri e l’ostruzione dei pori. È giusto che tu sappia che il bicarbonato non brucia e non va ad alterare il PH della tua pelle.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy