Scegli un aquilone e scopri qualcosa di importante sulla tua situazione attuale

Ci metterai solo un minuto: scegli un aquilone per scoprire come questo gioco potrebbe in realtà cambiare tutto quello che pensavi di sapere su te stesso.

Un aquilone che si libra in alto
Un aquilone che si libra in alto (Canva – inran.it)

Scegli un aquilone per capire quale affinità hai. Con chi? Con te stesso. Perché la decisione che prenderai sarà capace di svelarti qualcosa proprio sul tuo conto. Gli aquiloni sono da sempre associati alla idea di libertà e di spensieratezza, ed anche Giovanni Pascoli ne fece tante accostamenti profondi ed anche struggenti nella sua omonima poesia composta nel 1897.

In questa sede ora tu scegli un aquilone, poi non fare nient’altro se non controllare subito se all’immagine che più è stata capace di attirare la tua attenzione dal punto di vista visivo corrisponde il corrispettivo profilo psicologico. Chissà, potrebbe essere l’occasione giusta per imparare qualcosa di più proprio sulla tua persona.

“Conosci te stesso” erano soliti dire gli antichi Greci già due millenni e mezzo fa, più o meno. Questo detto è sopravvissuto fino ai giorni nostri e ha la sua importanza di essere. Senza avere coscienza di quel che siamo capaci di fare e di esprimere, non saremo mai in grado di fare le giuste esperienze in vita né di potere fornire il massimo, in qualsiasi ambito.

Scegli un aquilone, ognuno di essi rappresenta qualcosa di diverso

Aquiloni di vari tipi e forme
Aquiloni di vari tipi e forme (Psicoadvisor – inran.it)

Ed anche se questo test rappresenta solo un qualcosa di svago, un fondo di verità è possibile estrapolarlo. Poi però, se sei alla ricerca di un consulto più professionale, allora dovresti rivolgerti ad uno psicologo. Con l’aiuto di quest’ultimo sarai in grado di avere le risposte giuste e di potere avere tutto per diventare una persona anche migliore rispetto al presente.

Primo aquilone: è la raffigurazione classica di questo passatempo. Questo indica la normalità che ti contraddistingue. Sei una persona buona, con i tuoi pregi ed i tuoi difetti, con le tue virtù e le tue debolezze. Hai le tue certezze ma vale la pena inoltrarsi verso il nuovo, in qualsiasi ambito.

Secondo aquilone: è quello che vola più in alto, ed è proprio come intendi fare sempre tu. Il tuo obiettivo è ottenere sempre il massimo, che sia sul lavoro, con il partner o nella partita di calcetto con gli amici. Ambizione e voglia di essere leader ti spingono a dare sempre il massimo. Ma non dimenticare ogni tanto di sognare e di fare qualcosa senza pensare che sia sempre una competizione.

Terzo aquilone: le sue tante code rappresentano alcune cose lasciate in sospeso, dei pesi che magari gravano sulle tue spalle e sulla tua psiche. Forse ricordi dei quali non riesci a liberarti, o magari azioni compiute che suscitano in te dei sensi di colpa. Ricorda che l’aquilone vola in alto e questo vuol dire che anche tu dovrai fare lo stesso e liberarti da ciò che ti blocca.

Le altre scelte che potresti avere preso

Un aquilone molto alto in cielo
Un aquilone molto alto in cielo (Canva – inran.it)

Quarto aquilone: è la scelta di chi ha avuto un passato complicato e che ora sta finalmente riuscito a reagire. Ed è la scelta quindi di chi ha trovato una nuova consapevolezza ed ora sta riuscendo finalmente a rinascere ed a scrollarsi di dosso quel che è stato.

Quinto aquilone: la sua direzione di volo suggerisce l’andare avanti senza mai tornare indietro. Allora forse anche tu sei così. Non ti guardi mai le cose e le persone che ti lasci alle spalle, una volta che giunge il momento di procedere con una svolta e di attuare un cambiamento di rilievo nella tua vita. Ricorda però di non agire sempre di impulso ma di tenere in considerazione anche i sentimenti. E non solo i tuoi ma anche quelli degli altri.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Sesto aquilone: quello che ha due punte ognuna in contrapposizione con l’altra. Ciò vuol dire che anche la tua personalità è così e che tu ti comporti di conseguenza, con azioni e desideri, impulsi e parole che a volte sono in contrasto con loro stessi. Servirebbe proprio qualcuno in grado di controllarti, o meglio, di trasmetterti fiducia in te stesso.

Impostazioni privacy