Si chiama Semaglutide ed è il nuovo farmaco per la glicemia con un risvolto inaspettato

Grazie a questa guida medica scoprirai un nuovo farmaco per la glicemia chiamato Semaglutide e un risvolto alquanto interessante!

salute farmaco dieta
Dieta sana ed equilibrata per la glicemia (Canva – inran.it)

È da un paio di mesi che si sente parlare di questo farmaco antidiabetico, chiamato per l’appunto Semaglutide in grado di donare benefici al corpo. Nelle ultime settimane molti sono i video sui vari social che immortalano svariate star famose parlare e assumere questo particolare farmaco.

Si tratta di una molecola che fa parte della categoria GLP-1, un ormone con un principio attivo prodotto dall’intestino. Il quale stimola la secrezione dell’insulina ed è impiegata da un paio di anni per curare il diabete di tipo 2. È importante prendersi cura del proprio corpo e della propria mente ed è per questo che oggi conoscerai alcune curiosità su questo farmaco.

Semaglutide il farmaco che contrasta la glicemia: ecco il risvolto!

obesità farmaco glicemia
Farmaco per il diabete di tipo 2 (Canva – inran.it)

Secondo recenti studi condotti pare che assumendo questo farmaco è possibile contrastare stadi di obesità e sovrappeso: una vera svolta nella medicina. Il farmaco agisce sull’appetito e sul senso di fame sia a livello intestinale, sia a livello encefalico.

Tale farmaco favorisce un miglioramento del compenso glicemico con un calo superiore al 15%. Ovviamente integrando un regime alimentare sane e bilanciato e dell’attività fisica periodica. Coloro che assumono questo farmaco sono individui che sono affetti dal diabete di tipo 2 ed è un medicinale che deve prescriverlo un medico specialista a scopo terapeutico.

Forse non lo sai ma esiste la rimborsabilità di questo farmaco concessa dal Servizio Sanitario Nazionale qualora il farmaco non funzionasse come dovrebbe, ma non se assunto appositamente per problemi legati all’alimentazione. Il medicinale in questione non è reperibile al momento in commercio e non possiede indicazioni relative all’obesità e al sovrappeso. Ecco gli errori che non ti permettendo di perdere peso e ritornare in forma!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

L’unico modo per assumere tale farmaco è quello di recarsi da un medico specialista il quale potrà valutare o meno l’assunzione. Forse non lo sai ma questo farmaco dona benefici e ha un risvolto alquanto interessante! Per la fine dell’anno venga approvato in Italia l’utilizzo di tale farmaco, prima di prendere qualsiasi decisione è importante che tu ti affidi a tuo medico curante.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy