Torta Nesquik: latte, cacao e pochissimi altri ingredienti per un dolce golosissimo

Ti servono solo latte, cacao e pochi altri ingredienti per preparare la golosa torta Nesquik: una volta assaggiata non vorrai farne a meno!

budino cioccolato veloce
Torta Nesquik al cioccolato e senza cottura (Canva – Inran.it)

Se vuoi preparare un dolce in poche mosse, ma che sia anche golosissimo e super sfizioso, allora la torta Nesquik è proprio la torta che fa per te. Ti basteranno infatti pochi ingredienti e pochi minuti per portare in tavola un dolce squisito, così buono che piacerà a tutti in famiglia, a grandi e piccoli. Puoi gustarne una fetta i qualsiasi momento della giornata, dalla colazione fino al dopo cena, oppure puoi mangiarne un pezzetto a merenda, quando e con chi vuoi. Non solo questo dolce è morbido e delizioso, ma lo prepari anche senza cottura, non devi nemmeno accendere il forno! Ora, non ci resta che scoprire subito quali sono gli ingredienti che ti servono per realizzare questa buonissima torta:

  • 1 l di latte.
  • 150 g di Nesquik o di cacao in polvere zuccherato.
  • 10 g di colla di pesce o di colla vegetale.
  • Granella di nocciole oppure cocco in scaglie q.b.

La torta Nesquik più facile e veloce di sempre: preparala e non vorrai più vivere senza

torta cioccolato veloce
Torta al cioccolato senza cottura (Canva – Inran.it)

Basteranno pochissime mosse per realizzare questo buonissimo dolce. Si tratta di un budino morbido e senza cottura, non dovrai far altro che mettere insieme gli ingredienti e mescolare. Poi dovrai mettere in frigorifero e lasciarlo rassodare. Ma vediamo nel dettaglio tutto il procedimento da seguire, ecco qui tutti i passaggi:

  • Versa il latte in un pentolino e scaldalo a fiamma dolce. Attenzione a non farlo arrivare al bollore.
  • Sempre nel pentolino, aggiungi il cacao e poi la gelatina. Mescola per bene con una frusta. Devi ottenere un composto liscio e senza grumi.
  • Adesso, fodera uno stampo per plumcake con della carta trasparente da cucina.
  • Versa nello stampo e livella per bene la superficie.
  • Metti in frigorifero e lascialo raffreddare per almeno 3 o 4 ore.
  • Trascorso il tempo necessario, togli lo stampo dal frigo e rovescialo su un piatto da portata.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

La tua torta Nesquik è pronta per essere gustata. Prima di servire, decora con della granella di nocciole, topping al cioccolato o altra crema (caramello, caramello salato ecc..) oppure con delle golose scaglie di cocco. Vedrai che ti piacerà moltissimo.

Buon appetito!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy