La dieta lampo dopo Pasqua per perdere peso in pochissimo tempo

Come funziona la Dieta lampo dopo Pasqua, per depurarsi e per perdere peso senza difficoltà e nel giro di soli pochi giorni. Le indicazioni utili.

Una donna che mangia delle verdure
Una donna che mangia delle verdure (Canva – inran.it)

Dieta lampo dopo Pasqua, i postumi delle abbuffate immancabili a tavola con parenti ed amici sono ancora presenti ed è necessario intervenire e fare qualcosa per migliorare il nostro stato di forma. Ne va della nostra salute e non solo dell’aspetto fisico, che a volte è quello su cui in tanti si soffermano.

La dieta lampo dopo Pasqua è proprio quello che ci servirà per migliorare le cose e per ripulirci dentro. Cosa che conta molto di più dell’apparire. Abbassare i livelli di zuccheri e di colesterolo, alleggerire il lavoro compiuto dall’intestino ed annullare condizioni negative come il reflusso gastrico ed il gonfiore addominale sono tutti effetti benevoli che si accompagneranno alla perdita di peso.

Il tutto sarà di facile applicazione, la dieta lampo dopo Pasqua infatti si può seguire per appena una settimana, volendo. E nel corso di questi sette giorni ci dovremo avvalere a tavola di alimenti naturali, sani ma al tempo stesso molto saporiti. Così che il tutto non finisca con il pesarci.

Dieta lampo dopo Pasqua, che cosa mangiare

Un uomo che mangia diversi alimenti
Un uomo che mangia diversi alimenti (Canva – inran.it)

Le indicazioni sono di facile intuizione. Infatti è facile individuare quelli che sono dei cibi buoni, nutrienti e salutari da quelli che invece hanno solo il gusto ma nessuna utilità dal punto di vista nutrizionale. E che anzi risulteranno facilmente nocivi in caso di assunzione quotidiana già nel breve periodo.

Una buona dieta anzitutto richiede una saggia consulenza da parte di un dietologo o di una nutrizionista certificati. Grazie a loro potremo ottenere le giuste indicazioni allo scopo di dimagrire senza alcuna complicazione. Per il resto dovremo portare a tavola:

  • pasta, riso e pane integrali;
  • pesce azzurro;
  • salmone;
  • frutta e verdure fresche di stagione;
  • frutta secca;
  • legumi.

Come condimento potremo usare un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, limone, erbe aromatiche e spezie. Per quanto riguarda le quantità, con la pasta non dovremo superare i 70 grammi per gli uomini ed i 50 grammi per le donne, con un condimento leggero.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per la frutta secca non dovremmo andare al di là dei 30 grammi al giorno. Poi dovremo accompagnare al tutto un quantitativo minimo di due litri di acqua al giorno, da distribuire in modo equilibrato su tutte le ore in cui resteremo svegli in una giornata.

Infine mai e poi mai digiunare, perché questa cosa non serve a niente se non ad arrecare dei danni alla nostra salute. In genere dovremmo riuscire a perdere 4 chili di liquidi in eccesso e poi un chilo alla settimana, se dovessimo portare avanti questa dieta.

Impostazioni privacy