Bere acqua fa dimagrire, ma solo se lo fai così: il trucchetto che conoscono in pochi

Come dimagrire la pancia bevendo acqua? Il bere acqua fa dimagrire ma bisogna seguire delle regole ben precise per riuscirci.

Una donna che beve durante l'attività fisica
Una donna che beve durante l’attività fisica (Canva – inran.it)

Bere acqua fa dimagrire, e questa è una cosa sostenuta da dietologi e nutrizionisti. L’assimilazione di acqua è eccellente perché contribuisce ad idratare il fisico, favorendo il ricambio di liquidi. Inoltre la cosa fa si anche che il metabolismo venga stimolato ed attivato, altra componente indispensabile per poter perdere peso.

Ma bere acqua fa dimagrire soltanto se lo si fa nel modo giusto. Questa cosa vale sia per quanto concerne la quantità assunta ogni giorno che nel modo in cui si procede. Ed anche la tipologia di acqua può essere più o meno consigliata rispetto ad un’altra. In tal senso gli esperti suggeriscono di prediligere l’acqua naturale liscia a quella minerale o frizzante.

Minerale o frizzante per fare distinzione tra l’acqua gassata naturalmente già alla fonte e quella alla quale viene aggiunta dell’anidride carbonica in apposite fasi di produzione industriale. Come il bere acqua fa dimagrire? Vediamolo subito.

Bere acqua fa dimagrire, quanta bisogna berne e perché

Una donna mentre porge un bicchiere di acqua
Una donna mentre porge un bicchiere di acqua (Canva – inran.it)

La quantità da tenere in considerazione ogni giorno è di minimo due litri di acqua. Che bisogna distribuire per bene per tutto il periodo in cui saremo svegli, dal mattino fino a prima di andare a dormire. Meglio iniziare già appena scendiamo dal letto.

Anche prima dei pasti principali si consiglia di bere acqua. Infatti questa azione ci porta a riempire parzialmente lo stomaco. Di conseguenza raggiungeremo prima il senso di appetito, e ciò farà in modo da farci sentire sazi prima. Con la conseguenza che quindi mangeremo di meno e solo quello che ci sarà utile per soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

L’assunzione di acqua è una delle prime cose da fare anche sia prima che dopo avere svolto dell’attività fisica anche leggera. Questa cosa sottopone il fisico ad un ridotto tasso di stress. Un altro aiuto che il bere ci dà allo scopo di dimagrire è quando facciamo ciò prediligendo proprio l’acqua al posto di succhi di frutta commerciali ed anche alcolici.

Se però assumiamo succhi di frutta fatti in casa e senza zucchero, come anche tè ed infusi e tisane varie, sempre senza zuccheri e dolcificanti, allora tutto ciò va bene in un percorso volto a perdere peso.

Impostazioni privacy