Unisco mele, yogurt e pochi altri ingredienti per creare una torta sfiziosa e golosissima

Una torta gustosissima da provare assolutamente è formata dalla combo mele e yogurt. Con l’aggiunta di altri pochi ingredienti il risultato è spaziale.

torta con mele e yogurt ricetta
Torta (Canva – Inran.it)

Mele e yogurt è una combo intramontabile, gustosissima e super salutare, quindi perché non creare una torta utilizzando questi due come ingredienti principali? Una vera delizia che può accompagnare momenti di festa, colazioni o piccole merende con la sua bontà. Inoltre è super leggera, visto che contiene all’incirca 200 calorie per fetta. Una piccola coccola che si prepara in solo un’ora tempo di preparazione e cottura. È priva di uova e nel caso si possono utilizzare ingredienti vegani per chi è intollerante o segue una dieta vegana. La scelta ideale per chi vuole restare in forma ma vuole concedersi un piccolo sfizio!

Ricetta torta con mele e yogurt: poche calorie per un risultato unico

torta di mele ricetta
Mele (Canva – Inran.it)

Gli ingredienti per realizzare questa sfiziosa torta con mele e yogurt sono:

  • 195 g di yogurt greco al 5%
  • 1 mela grande
  • 45 g di dolcificante stevia (oppure 90 g di zucchero normale)
  • 160 g di farina tipo “00”
  • 80 ml di olio
  • 40 g di scaglie di mandorle
  • 60 g di granella di mandorle
  • 8 g di lievito in polvere
  • 1 succo di limone
  • 1 scorza grattugiata di limone biologico
  • Zucchero a velo

Iniziare la preparazione sbucciando la mela e tagliandola a dadini. Inserirla poi in una ciotolina e irrorarla di succo di limone per non farla annerire mentre ci si dedica alle altre preparazioni. In un’altra ciotola, mettere lo yogurt greco, il dolcificante o lo zucchero e l’olio, procedere ad amalgamare tutti gli ingredienti con una frusta a mano.

Unire la scorza di limone grattugiata, setacciare la farine, il lievito, aggiungere un pizzico di sale e mescolare tutta la miscela fino a che tutte le polveri non sono assorbite. Filtrare i cubetti di mela con un colino e incorporarli all’impasto di yogurt. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e unire anche la granella di mandorle.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

A questo punto, imburrare e infarinare uno stampo per dolci con cerniera di 18 centimetri di diametro e trasferire l’impasto al suo interno. Livellare la superficie e guarnire con le scaglie di mandorla. Cuocere a forno preriscaldato per 45 minuti a 180°. Fare la prova con lo stuzzicadenti per essere sicuri che la torta sia pronta. Una volta raffreddata aggiungere lo zucchero a velo e servire.
Impostazioni privacy