Tornano di moda le trecce: tutti i modi per farle ed abbinarle ai tuoi look

Durante questi ultimi mesi le acconciature a basso mantenimento sono diventate sempre più popolari ed è per questo che le trecce sono diventate una delle pettinature più trendy del momento.

Moda trecce
Treccia olandese (Canva – Inran.it)

Versatili e facili da fare, le trecce possono essere realizzate in diversi modi e possono essere abbinati a qualsiasi outfit. Le trecce non sono solo una soluzione pratica, ma anche molto esteticamente attraente e perfette per l’estate, quando il caldo può diventare un fastidio per i capelli. Ecco alcuni modi per realizzare le trecce e abbinarle ai tuoi look.

Tornano di moda le trecce: alcuni consigli utili

Moda trecce
Treccia a spina di pesce (Canva – Inran.it)

Le trecce laterali sono adatte per qualsiasi lunghezza di capelli, perfette per creare un look romantico ma anche fresco e giovane, particolarmente adatto per il tempo libero. Le trecce laterali possono essere realizzate in molteplici varianti, come ad esempio creare una treccia ma anche un’incoronatura di trecce dalle tempie al posteriore della testa.

Le trecce a corona sono un’altra variante elegante di questa acconciatura. Questo look è perfetto per chi cerca un’acconciatura più sofisticata e moderna. Una volta realizzate le trecce a corona, si possono lasciare i capelli sciolti o raccoglierli in un raccolto elegante.

Trecce olandesi

Le trecce olandesi sono un’altra variante di questo stile di acconciatura. Questa acconciatura coinvolge l’intreccio dei capelli tra loro, creando un effetto in 3 dimensioni. L’effetto è elegante e sofisticato. Anche questo tipo di trecce possono essere realizzate in modo vario, come un intreccio dal basso verso l’alto o incrociandole sulla nuca.

Trecce a spina di pesce

Le trecce a spina di pesce sono perfette per chi cerca un’acconciatura più complessa e raffinata.

Trecce a cascata

Le trecce a cascata sono una variante romantica di questa acconciatura. Queste trecce avvolgono la testa in un modo molto elegante e creano un effetto scenografico. Questa acconciatura può essere realizzata su capelli lunghi o medi, e può essere abbinata a un abito da sera o anche ad un outfit casual.

Trecce laterali intrecciate

Questo tipo di trecce laterali creano un effetto molto originale e alla moda. L’intreccio delle due trecce laterali crea un effetto molto fine e delicato. Queste trecce possono essere abbinate a un outfit formale o informale.

Trecce a spiga

Le trecce a spiga sono perfette per chi vuole un’acconciatura elegante e romantica. Questa acconciatura può essere realizzata sia su capelli lunghi che su capelli medi, e può essere abbinata ad un outfit da sera o anche ad un outfit casual.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Trecce classiche

Le trecce classiche sono un classico mai fuori moda. Queste trecce possono essere fatte in diversi modi, come ad esempio la treccia a spirale o la treccia incrociata. Le trecce classiche possono essere abbinate ad un outfit formale o anche ad un outfit casual.

Trecce con i capelli ricci

Chi ha i capelli ricci può provare le trecce laterali o le trecce classiche. Le trecce aiutano a mantenere i riccioli ordinati e a renderli più definiti. Questo look può essere abbinato ad un outfit casual o ad un outfit da sera.

In sintesi, le trecce stanno tornando di moda e sono un’acconciatura estremamente versatile e alla moda. Non importa quale sia la tua lunghezza di capelli, c’è sempre un modo per indossare le trecce e abbinarle al tuo look. Sperimenta i diversi tipi di trecce per trovare quella che si adatta meglio.

Impostazioni privacy