Meglio non tenere queste piante in casa, secondo molti portano sfortuna

Sapevi che secondo molti alcune piante se tenute in casa portano sfortuna? Ti svelo quali sono, se sei superstizione sarà meglio starne alla larga.

Sfortuna piante casa
Piante in casa (Canva) -Inran.it

In moltissimi amano avere diverse piante in casa perché con la loro incantevole bellezza ed eleganza donano un tocco in più all’arredamento e all’ambiente. Prima di acquistarle è importante scegliere quelle adatte agli interni e se sei una persona superstizione devi sapere che secondo molti alcune piante in casa portano sfortuna.

Da sempre le superstizioni interessano moltissime culture, tra le più famose: non rompere gli specchi, non passare sotto una scala, non farsi attraversare la strada da un gatto nero e molte altre ancora. Probabilmente non lo sai ma sono presenti anche nel giardinaggio, da anni si pensa infatti che alcuni fiori e alcune piante siano capaci di attirare sfortuna e negatività in casa.

In moltissimi le considerano teorie false e infondate, altri invece ci si affidano completamente. Se sei un tipo scaramantico o comunque la cosa ti ha incuriosito continua a leggere i paragrafi successivi per scoprire quali sono le piante che in casa portano sfortuna.

Ecco quali piante portano sfortuna in casa, se sei scaramantico forse è meglio non tenerle tra le mura domestiche

Piante portano sfortuna casa
Garofani rosa (Canva) -Inran.it

Anche tu credi che alcune piante possano portarti sfortuna se le hai in casa? Di seguito te ne svelo alcune che a detta di molti attirano negatività.

Garofano. Sono piante meravigliose e non richiedono particolari attenzioni e cure ed è per questo che in moltissimi amano averle in casa. Sembra però che all’interno dell’abitazione rilasciano negatività e assorbono l’energia positiva, quindi nonostante siano molto belle da vedere se sei superstizioso è meglio che opti per altre piante da tenere in casa.

Felce. Si tratta di una pianta verde rigogliosa, con bellissime foglie lunghe. In merito a questa specie le correnti di pensiero sono due, una fa sapere che se le foglie tendono verso il basso significa che porta sfortuna perché in casa attira negative energie. L’altra invece la considera una pianta capace di attirare amore e positività.

Agave. Dall’aspetto molto simile a quello dell’aloe vera è una pianta che in moltissimi amano avere in casa. Stando però alla tradizione sarebbe meglio tenerla in balcone o in giardino perché se la tieni all’interno dell’abitazione potresti fare i conti con la sfortuna. Il motivo? Perché a quanto pare è capace di assorbire le energie negative, queste restano poi bloccate nella stessa pianta.

Ortensie. Dai colori davvero allegri e meravigliosi sembra impossibile pensare che anche questa pianta possa portare sfortuna. Con i suoi fiori bianchi, rosa, blu, viola e gialli è molto decorativa e splendida da vedere, a quanto pare però la sua bellezza è considerata ‘pericolosa’ e non attira positività. Simbolo di solitudine sembra che attira la mancanza di matrimonio o addirittura la vedovanza.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ci sono poi molte altre piante che sono considerate dei veri e propri porta sfortuna. Per moltissime persone queste sono solo dicerie e non credono che sia capaci di attirare in casa negatività, quelli più scaramantici invece preferiscono non tenerle tra le mura domestiche.

Impostazioni privacy