Il trucco geniale per pulire e disinfettare la doccia in poche mosse: ecco cosa devi usare

Se vuoi pulire e disinfettare alla perfezione la doccia facilmente e velocemente devi assolutamente conoscere questo trucco geniale, non smetterai più di utilizzarlo.

Pulire e disinfettare doccia
Donna pulisce la doccia (Canva) -Inran.it

È davvero fondamentale tenere sempre la casa pulita e disinfettata per evitare che batteri e germi si accumulino causando fastidiosi disturbi alla salute. Una delle stanze che necessita di maggiore cura e attenzione è il bagno, perché oltre ad essere quella più usata è anche il luogo in cui i batteri si manifestano con più facilità.

Tutti i sanitari devono essere ben puliti e igienizzati spesso, anche la doccia non deve mai essere trascurata per evitare di fare i conti con germi, batteri e infezioni. In commercio si trovano moltissimi prodotti davvero efficaci, spesso però sono molto dispendiosi. Puoi anche optare per dei naturali rimedi, questi oltre a farvi risparmiare notevolmente dal punto di vista economico non arrecheranno danni né alla vostra salute né all’ambiente.

Nei paragrafi successivi ti svelo un trucco geniale per pulire e disinfettare in poche mosse la doccia. Dopo aver utilizzato questo metodo resterai davvero stupito dalla sua incredibile efficacia e non potrai più farne a meno, la tua doccia tornerà a splendere.

Ecco come pulire e disinfettare la doccia in poco tempo con un trucco davvero geniale, resterai davvero sorpreso

Disinfettare e pulire doccia
Persona pulisce il piatto doccia (Canva) -Inran.it

Moltissimi sono i rimedi naturali super efficaci in grado di far tornare la doccia perfettamente pulita e disinfettata, uno di questi è il vapore. Naturalmente per mettere in pratica questo fantastico rimedio dovrai avere un apposito elettrodomestico che liberando il vapore eliminerà con estrema facilità il grasso e ogni altro tipo di sporco. Inoltre, elimina quasi del tutto batteri e germi.

Per pulire la doccia puoi usare anche aceto e bicarbonato. Il primo previene la comparsa di muffe e batteri vari ed elimina facilmente le macchie causate dalla schiuma che si deposita sul piatto doccia. Il secondo invece è perfetto per eliminare i cattivi odori ed ogni tipo di sporcizia. Utilizzare questo metodo è semplicissimo, dovrai solamente versare l’aceto all’interno di uno spruzzino per poi cospargere un po’ di bicarbonato sul fondo della doccia, sul box e sulle piastrelle. Spruzza poi l’aceto, strofina bene con una spugna ed infine risciacqua accuratamente, il risultato ti stupirà non poco dal momento che la tua doccia sembrerà come nuova.

Per un ottimo risultato che non richiede né molto tempo né molta fatica puoi anche optare per l’acido citrico. Anche in questo caso il procedimento è proprio un gioco da ragazzi. All’interno di un flacone spray versa 2 cucchiai di acido citrico e un litro d’acqua calda, mescola bene per amalgamare gli ingredienti e spruzza la soluzione ottenuta sulle zone da trattare per pulirle alla perfezione e disinfettarle. Se lo sporco è ostinato versa il prodotto su una spugna e strofina bene sulle macchie. Anche lo sporco che si accumula tra le fughe svanirà del tutto.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Con questi semplici e naturali rimedi la tua doccia tornerà come nuova, sarà infatti super pulita e disinfettata e non rischierai di far accumulare germi e batteri. Dopo averli messi in pratica non potrai più farne a meno.

Impostazioni privacy