Dal Giappone la tecnica di respirazione per eliminare il grasso

Dal Giappone arriva una tecnica di respirazione che accelera il processo di dimagrimento e aiuta a eliminare il grasso in eccesso.

Tecnica di respiro (Canva – Inran.it)

Adatta sia a uomini che a donne, dall’Oriente arriva una nuova tecnica di respirazione efficace per bruciare grassi in eccesso. Creata dall’attore giapponese Mike Ryosuke e diffusasi poi sui social, questa tecnica promette risultati incredibili e in poco tempo. L’attore giapponese afferma di essere dimagrito senza affrontare alcuna dieta specifica.

L’uomo è riuscito a eliminare l’adipe dell’addome soltanto attraverso questo nuovo metodo respiratorio, senza praticare sport o senza mettersi a dieta. In cosa consiste? È semplice da mettere in pratica e la può adottare chiunque, a qualsiasi età. Basta solo mettersi in piedi, con la schiena e i glutei poggiati alla parete. I piedi, però, devono essere l’uno davanti l’altro.

Come funziona la tecnica respiratoria giapponese per eliminare i grassi in eccesso

tecnica respiro giapponese dimagrire
Donna che medita (Canva – Inran.it)

Una volta messi in posizione, bisogna comprimere forte i glutei, scaricando tutto il peso del corpo sul piede che sta dietro, con il tallone attaccato alla parete. Occorre effettuare respiri profondi di tre secondi e portare le braccia sollevate sulla testa. Dopodiché, bisogna espirare buttando l’aria fuori per sette secondi, mentre si abbassano le braccia lungo i fianchi.

Questo semplice esercizio si deve ripetere per cinque minuti, tutti i giorni, ogni volta cambiando piede in modo alternato. Ma questa tecnica funziona? Chi l’ha testata conferma i benefici e gli effetti positivi, anche senza prove scientifiche. Tuttavia, bisogna considerare che anche la respirazione gode di un ruolo importantissimo  sul nostro fisico e sulla nostra salute mentale.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non a caso, le pratiche di meditazione e di yoga poggiano fortemente sul processo di respirazione, oltre che sui movimenti del corpo. Il respiro, infatti, contribuisce al nostro benessere e a raccogliere le energie, come testimonia la pratica del Qi Gong, una disciplina che si effettua con l’intento di mantenere uno stato di benessere generale. Va da sé che la tecnica di respiro deve essere accompagnata da un sano regime alimentare e da una regolare attività fisica.

Impostazioni privacy