I giardini più belli da visitare questa primavera: scenari incantati

In primavera la natura si risveglia, riempiendosi di profumi e di colori, è l’occasione giusta per viaggiare e per visitare i giardini botanici più belli al mondo.

visitare giardino botanico primavera
Giardino botanico di Singapore (Canva – Inran.it)

Il nostro paese è pieno di giardini botanici meravigliosi, da visitare assolutamente, ma anche oltre al confine italiano esistono dei posti naturali meravigliosi che meritano una visita. Andiamo alla scoperta dei giardini più belli al mondo, da vedere in questa stagione. Iniziamo con il giardino botanico di Medellin, in Colombia, uno spettacolo della natura che contiene ben 600 diverse specie di vegetazione tropicali.

Rimanendo nel nostro continente, invece, troviamo i Giardini di Vellandry, che si trovano in Francia, nel castello dall’omonimo nome. Si tratta di un vero e proprio parco accuratamente allestito e nel quale è possibile notare le sue radici rinascimentali. Passiamo poi al giardino botanico di Singapore, sicuramente lo spazio verde più famoso di tutta la città o addirittura dello Stato. Anche qui si può ammirare una collezione unica di vegetazione tropicale.

I giardini botanici più belli del mondo: naturale, colori e profumi

giardini botanici mondo
Nongnooch Tropical in Thailandia (Canva – Inran.it)

Restando in Asia, molto elegante è anche il giardino Nongnooch Tropical in Thailandia. Si ammirano in questo giardino ben 670 specie di piante autoctone. In questo luogo incredibile è possibile ammirare anche spettacoli culturali thailandesi e anche ricostruzioni in miniatura di strutture come Stonehenge.

giardini botanici più belli
Kirstenbosch National Botanical Garden (Canva – Inran.it)

Passiamo all’Irlanda. in cui troviamo il Powerscourt Estate. Qui si trova in un edificio che ricorda le ville rinascimentali italiane, circondato da giardini pensili e da piantagioni giapponesi esclusive. Mentre, in Sudafrica troviamo spettacolari giardini come il Kirstenbosch National Botanical Garden.

viaggio giardino botanico
Keukenhof in Olanda (Canva – Inran.it)

Si tratta del primo giardino botanico al mondo che si dedica alle piante autoctone. All’interno, è possibile trovare un ponte sospeso in acciaio e legno, dal quale è possibile ammirare viste spettacolari sulle montagne circostanti. Passiamo al Giappone in cui è possibile ammirare il Kenroku-en Garden, che si distingue per la sua armonia.

visitare giardini botanici
Kenroku-en Garden (Canva – Inran.it)

È caratterizzato da paesaggi costruisti in maniera meticolosa ma, al contempo, davvero semplici. In Marocco, assolutamente da non perdere sono i Giardini Majorelle, caratterizzati da maestosi edifici blu e contenenti oltre 300 specie di piante esotiche. Nella lista poi troviamo i Giardini di Keukenhof in Olanda.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Sono presenti in questo giardino oltre 7 milioni di bulbi di fiori, e questo numero fa sì che sia il giardino fiorito più grande al mondo. Ultimo, ma non meno importante, è il Giardino dei Miracoli di Dubai, che mette a disposizione quasi 150 milioni di fiori, tanto da essere considerato il più grande giardino al mondo di fiori naturali.

Impostazioni privacy