Il trucco per essere felici parte dalla tavola: cosa mangiare per essere di ottimo umore

Per essere felici bisogna partire dalla tavola, per questo oggi che scoprirai un trucco facile e cosa mangiare per essere di ottimo umore!

mangiare per dimagrire trucchetto
Tavolata in allegria (Canva – Inran.it)

Si dice che il cibo sia una delle cose più belle al mondo perchè ti permette di assaporare qualsiasi pietanza possibile, combinare magari dai sapori che non avresti pensato mai, ma soprattutto la cosa più bella del cibo è la condivisione e la compagnia. Molte invece sono le persone che per essere felici con poco si concedono una cena davanti alla Tv seduti comodamente sul divano, anche se è un errore che commettono molte persone.

Questo perchè passare del tempo da soli, magari mangiando cibi spazzatura può portare all’insorgenza di disturbi e stati psicofisici poco piacevoli come il sovrappeso, l’ansia, la depressione e problemi cardiovascolari. Da poche settimane si è conclusa la giornata mondiale della felicità che va a braccetto con la salute, con l’alimentazione e non solo.

Il trucco a tavola: cosa mangiare per stare di ottimo umore!

mangiare buon umore
Amici che pranzano con cibi tradizionali (Canva – Inran.it)

Innanzitutto che tu mangi in compagnia o da solo si consiglia di optare per cibi freschi, ricchi di sostanze nutritive e soprattutto di stagione, così da poterne assorbirne la quantità necessaria per l’organismo. Evita di essere troppo permissivo a tavola, piuttosto che esagerare si consigliano porzioni moderate.

Invece di riempirti il piatto inutilmente, potresti assaggiare tutte le varie pietanze mantenendo però una giusta dose ipotetica. Spesso si tende a mangiare più del dovuto presi dall’emozione, dalla convivialità e dalla compagnia, arrivando al punto di provare come dicono gli esperti una sazietà sensoriale specifica.

Per questo si consiglia di andarci piano nel mangiare se non vuoi sentirti male, ma soprattutto lo stesso vale per l’alcol, visto che influisce non poco sull’equilibrio alimentare. È possibili essere felici a tavola, tutto parte dalla colazione, non si può partire belli carichi senza un buon caffè fumante, che potrà accompagnare insieme a dello yogurt, qualche frutta di bosco, miele e cereali. Questa guida culinaria light ti donerà qualche spunto su alcune colazioni salutari con questo benefico ingrediente!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

A pranzo potresti optare per della carne bianca e magra da fare ai ferri, da accompagnare sempre a della verdura lessa o cotta al vapore. Non perderti questi benefici che può donare la spiaggia alla salute e soprattutto cosa c’entra con la camminata!  A cena invece si ai legumi, al pesce azzurro e alle uova. Si consiglia di mangiare di sera intorno alle 19:30/20:00 così che tu possa digerire prima di coricarti e conciliare il sonno.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy